Dove finiscono i ricordi? Spariscono e muoiono per sempre oppure vivono in un posto sconosciuto? Esiste un paese che si chiama: “paese dei ricordi” dove i ricordi abitano; alcuni sono lontani, alcuni lontanissimi, alcuni completamente dimenticati.
Qui i ricordi vivono per sempre coccolati da Giada, la loro custode. Qui è conservato anche un ricordo importante di Bianca, una ragazza che, come il brutto anatroccolo, vive sola e scoraggiata.
Ha bisogno di qualcuno che la convinca ad uscire dalla propria stanza per trovare quel lieto fine che non ricorda più e accorgersi così che il brutto anatroccolo, anche se è nato, a detta di tutti, brutto e grigetto è diventato bello ed apprezzato.
Uno spettacolo musicale con due attrici e un brutto anatroccolo alla ricerca di un bel finale che aiuti tutti a non avere più paura dei piccoli difetti e ad accettarsi per come si è.
*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.
Spettacolo Adatto a grandi e piccoli spettatori a partire dai 3 anni.
Cast
Testi e Regia: Caterina Vitiello;
Scenografia e costumi: Ambra Onofri
Allestimenti scenografici: Emanuele Silvestri
Disegno luci e tecnica: Camila Chiozza
Attrici interpreti: Giada Parlanti, Camilla Ribechi
AL SAN CARLINO
Il Teatro dei Bambini a Roma
Viale dei Bambini (Villa Borghese) Roma