Tumore al seno: si al dialogo e al confronto, no all’isolamento – presso IDI

IDI, che hanno un tumore al seno: si al dialogo e al confronto, no all’isolamento

E’ stato scientificamente provato che un team di medici specialisti che si occupa in modo multidisciplinare della del seno della donna e di poterla curare per un tumore, ottiene a 5 anni dall’evento una percentuale di sopravvivenza maggiore fino al 20%.
IDI, IncontraDonna e AISCUP organizzano durante il 2016 incontri di specialisti con i pazienti oncologici, soprattutto per le donne operate di tumore al seno.
Primo appuntamento, sabato 20 febbraio, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso l’Aula Cavalieri IDI. Nel primo incontro, la consapevolezza della diagnosi di un tumore del seno e dei trattamenti, l’attenzione all’ alimentazione come prevenzione primaria e anche come cura, verranno trattati dalla Dott.ssa Debora Rasio, esperta in nutrizione clinica e dalla Prof.ssa Adriana Bonifacino, senologa clinica.
Dopo questo primo appuntamento, il dialogo tra medici e donne che hanno affrontato un problema oncologico, proseguira’ con argomenti circa il rapporto cuore e pelle, la chirurgia e l’immagine di se’, l’oncologia clinica e la ginecologia.
IncontraDonna e AISCUP sono due onlus dedicate ai malati oncologici ai quali l’IDI, eccellenza europea nel campo della dermatologia oncologica, apre volentieri le porte e la collaborazione.

About Redazione

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento