E’ sempre una questione preoccupante la carenza di sangue e, perciò, la necessità di opportune donazioni. Ecco allora l’iniziativa denominata “Dona il sangue, salva una vita. Roma è in vena di donazione”.
Si tratta di due giornate, il 15 e 16 giugno 2012, dedicate proprio alla donazione del sangue. Ad organizzare e gestire tutto quanto, c’è la Croce Rossa Italiana e Roma Capitale.
Nel dettaglio, sono previste diverse postazioni per accogliere i donatori, distribuite in sette luoghi precisi della Capitale, ovvero: piazza del Campidoglio, Castel Sant’Angelo, viale di Tor di Quinto, piazza Guglielmo Marconi (solo il 15 giugno), piazza dei Ravennati, piazza Santa Maria Liberatrice (Testaccio), via Sicilia (soltanto il 15 giugno) e via Andrea Doria (solo il 16 giugno). Dalle ore 8 alle 11 chi lo vorrà potrà, dunque, donare il sangue.
Nella serata del 16 giugno (ore 21) è, invece, in programma uno spettacolo teatrale presso il “Globe Theatre” – Villa Borghese, in cui si alterneranno personalità del mondo dello spettacolo, che hanno deciso di aderire a tale iniziativa ed offriranno il loro contributo artistico gratuitamente, a sostegno proprio della manifestazione in questione (l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei mille posti disponibili). Il fine è sempre il medesimo: sensibilizzare tutti alla donazione del sangue. Ecco alcuni artisti che saranno presenti al “Globe Theatre”: Lillo & Greg, Marco Mengoni, Pierdavide Carone, Milly Carlucci…
Per ulteriori informazioni: 060608