salute sm

Ospedale Sant’Eugenio: Info Point

salute smDal 12 al 18 marzo, tutti i giorni, è aperto nella sede UOC di Neurologia dell’Ospedale Sant’Eugenio, Stanza n.2, un “Info Point” dove degli specialisti risponderanno alle domande dei pazienti. Gli argomenti affrontati nei vari incontri con gli utenti seguiranno questo calendario:

Lunedì 12 ore 14 – 16:

Dr. Bove R: “Racconta la tua storia.” Il paziente ed i familiari con perdita di memoria si raccontano. Un Neurologo ascolterà il paziente secondo le regole della Medicina Narrativa.

Dr. De Simone R. “Epilessia e disturbi del sonno.”

Martedì 13 ore 14 – 16:

Dr.ssa Cupini ML: “Ictus e cefalea”.

Dr. La Spina VG: “Sclerosi Laterale Amiotrofica.”

Dr.ssa De Pascalis D: “Sclerosi Multipla.”

Mercoledì 14 ore 14 – 16:

Dr.ssa Brusa L: “La malattia di Parkinson: attualità nella diagnosi precoce e trattamento.” Dr.ssa Bonaffini N: “Ultrasonografia Doppler nell’ischemia cerebrale.”

Dr. Morocutti A: “La Neurologia nelle malattie internistiche.”

Giovedì 15 ore 14 – 16:

Dr.ssa Bassetti MA: “Epilessia.”

Dr.ssa Desiato MT: “Neuropatie periferiche.”

Dr. Montinaro E: “Ultrasonografia Doppler nell’ischemia cerebrale.”

Venerdì 16 ore 14 – 16:

Dr. Montinaro E: “Ultrasonografia Doppler nell’ischemia cerebrale.”

About AM

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.