“Dal 1985 più di 5 milioni di bambini sono stati salvati e 2 miliardi immunizzati permettendo di registrare un abbassamento del 99,8% dei casi di persone infette (da circa 350.000 casi l’anno nel 1988 a meno di 650 nel 2011).” E’ quanto si legge nel comunicato stampa della campagna a supporto del Progetto Rotariano Polio Plus, nato negli anni Ottanta con l’ambizioso obiettivo di debellare il ferocissimo virus della Poliomielite nel mondo, e che il 23 febbraio culminerà a Roma alla presenza di tutti i protagonisti “impegnati” nell’eradicare la Poliomelite.
Simbolo romano dell’evento sarà Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio che per l’occasione si illuminerà con i simboli del Rotary International e di End Polio Now.
La serata del 23 febbraio inizierà alle ore 19:00 nella sala Marco Aurelio dei Musei Capitolini dove si svolgerà la conferenza stampa dell’evento alla presenza di: Roberto Giacobbo, moderatore della serata; il Vice Sindaco di Roma On.Sveva Belviso; il Governatore del Distretto Rotary 2080 Daniela Tranquilli Franceschetti; Tonino Boccadamo, Patron della Boccadamo Gioielli, che da sempre è impegnato con la linea di gioielli “TooBe” in campagne dal grande respiro sociale, e che per l’occasione presenterà il Braccialetto “TooBe per EndPolio Now”; Carlo Ravizza, Past Presidente Internazionale del Rotary International; i testimonial di “This Close”, ambasciatori della campagna e del messaggio che si è davvero vicini al risultato finale. Senza con ciò dimenticare che l’importante volto per di This Close negli anni è stato quello di Maria Grazia Cucinotta.
Alle ore 20:00 Roberto Giacobbo e la maison Boccadamo introdurranno la parte della serata aperta al pubblico e Palazzo Senatorio si illuminerà e partirà il visual show: una proiezione scenografica per far conoscere l’impegno del Rotary per sconfiggere il virus della Poliomielite.
Ogni cittadino, durante la serata, potrà diventare ambasciatore di questo importante e utile progetto umanitario. E il logo del Rotary e di EndPolio Now, resterà per tutta la notte su Palazzo Senatorio.