“Diamo un calcio al melanoma” mercoledì La Lazio all’IDI

SANITA’, MERCOLEDI LA LAZIO ALL’IDI PER ‘DIAMO UN CALCIO AL MELANOMA’
“Diamo un calcio al melanoma”. E’ la nuova campagna di prevenzione che l’IDI, l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata mette in campo per informare e combattere il melanoma, le malattie della pelle e le possibili conseguenze che possono essere prevenute con test mirati.

Una campagna che partirà domani 13 dicembre, grazie alla disponibilità e alla collaborazione della S.S. Lazio che mercoledì mattina sarà all’Istituto di via Monti di Creta a Roma con i calciatori Stefan de Vrij e Thomas Strakosha, accompagnati dai vertici biancocelesti tra cui il segretario generale Armando Antonio Calveri, il direttore sportivo Igli Tare, il responsabile medico, dott. Fabio Rodia e il responsabile Ufficio Stampa, Stefano De Martino.

“Lo sport e il calcio, in particolare, – spiega il presidente IDI, Antonio Maria Leozappa – sono veicoli straordinari, capaci di comunicare messaggi importanti ad un pubblico molto vasto. La partecipazione della Lazio, che ringraziamo per la generosa disponibilità ancor più preziosa in un momento così pieno di impegni sportivi, siamo sicuri possa aiutare a sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione e quindi a non sottovalutare il ruolo fondamentale di controlli periodici in strutture qualificate”.

Nel corso della visita, che darà il via alla campagna “Diamo un calcio al melanoma”, i calciatori e lo staff dirigenziale si sottoporranno a visite mirate per la pelle con gli specialisti dell’IDI e subito dopo faranno visita nei reparti dell’ospedale romano.

“Diamo un calcio al melanoma”, mercoledì 13 dicembre (ore 11), presso ospedale IDI, via dei Monti di Creta, 104 Roma

 

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento