salute_sm

IRE, ISG e Parco di Veio: la natura come terapia

salute_sm“Nasce la collaborazione tra gli Istituti  Regina Elena, San Gallicano e  l’Ente Regionale Parco di Veio, per   promuovere attività ricreative volte al miglioramento della qualità  di vita dei pazienti oncologici, per i loro  familiari e per chi  opera ogni giorno con loro.” E quanto comunicato dall’ IRE-ISG, quale progetto di umanizzazione per i pazienti oncologici, e che vede i due istituti impegnati a fianco dell’Ente Regionale di Veio per “La natura come terapia – Visite guidate nel Parco di Veio”.

L’iniziativa parte con un primo appuntamento, sabato 25 giugno alle ore 20:00, tra “Miti, leggende e riti propiziatori nella più antica delle feste popolari” al “Casolare 311” Museo della Civiltà contadina e Punto Informativo del Parco di Veio, Via Santi Martiri 12, Formello, Roma .

La serata inizierà con il saluto di benvenuto del Commissario Straordinario del Parco di Veio, Dottore Massimo Pezzella e proseguirà con la presentazione del protocollo di intesa tra il Parco Regionale di Veio e gli Istituti Fisioterapici di Roma, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano, per la realizzazione di azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici, a cura del Direttore Generale IFO, Professore Lucio Capurso, e del Direttore Area di Supporto alla Persona IRE-ISG, Dottore Tonino Cantelmi. Parteciperà alla serata anche il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Appuntamenti a “diretto contatto con la natura” e legati al progetto, sono previsti per sabato 2 luglio, sabato 10 settembre, domenica 18 settembre, domenica 2 ottobre, domenica 30 ottobre e domenica 6 novembre. Le visite sono gratuite e aperte a pazienti, parenti e personale degli Istituti e delle Associazioni di volontariato. Per le informazioni e le iscrizioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, URP, al numero 06 52662733.

About AM

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.