“Nasce la collaborazione tra gli Istituti Regina Elena, San Gallicano e l’Ente Regionale Parco di Veio, per promuovere attività ricreative volte al miglioramento della qualità di vita dei pazienti oncologici, per i loro familiari e per chi opera ogni giorno con loro.” E quanto comunicato dall’ IRE-ISG, quale progetto di umanizzazione per i pazienti oncologici, e che vede i due istituti impegnati a fianco dell’Ente Regionale di Veio per “La natura come terapia – Visite guidate nel Parco di Veio”.
L’iniziativa parte con un primo appuntamento, sabato 25 giugno alle ore 20:00, tra “Miti, leggende e riti propiziatori nella più antica delle feste popolari” al “Casolare 311” Museo della Civiltà contadina e Punto Informativo del Parco di Veio, Via Santi Martiri 12, Formello, Roma .
La serata inizierà con il saluto di benvenuto del Commissario Straordinario del Parco di Veio, Dottore Massimo Pezzella e proseguirà con la presentazione del protocollo di intesa tra il Parco Regionale di Veio e gli Istituti Fisioterapici di Roma, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano, per la realizzazione di azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici, a cura del Direttore Generale IFO, Professore Lucio Capurso, e del Direttore Area di Supporto alla Persona IRE-ISG, Dottore Tonino Cantelmi. Parteciperà alla serata anche il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.
Appuntamenti a “diretto contatto con la natura” e legati al progetto, sono previsti per sabato 2 luglio, sabato 10 settembre, domenica 18 settembre, domenica 2 ottobre, domenica 30 ottobre e domenica 6 novembre. Le visite sono gratuite e aperte a pazienti, parenti e personale degli Istituti e delle Associazioni di volontariato. Per le informazioni e le iscrizioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, URP, al numero 06 52662733.