GruppiAutoAiuto

SOS Depressione e Ansia: l’Associazione Idea Roma risponde

GruppiAutoAiutoL’Associazione IDEA Roma Onlus organizza da più di quindici anni Gruppi di Auto Aiuto per chi soffre di depressione e ansia. La partecipazione ai Gruppi è gratuita ed è a cadenza settimanale. Gli incontri si tengono nel pomeriggio nella sede dell’Associazione, in Via Cavour 258, e nelle sedi distaccate di Monteverde e Ponte Milvio.

I Gruppi di Auto Aiuto, secondo quanto riconosciuto anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Commissione Europea per la Mentale, rappresentano strumenti importanti da cui i “pazienti” possono trarre grandi benefici.

Gruppi di Auto Aiuto formati da persone che hanno un problema comune e che si riuniscono volontariamente per condividere la propria sofferenza, assicurasi sostegno reciprocamente, scambiarsi informazioni e raccontare le proprie esperienze, sono, quindi, fondamentali per poter uscire da quella condizione di “ritiro ed isolamento” causata troppo spesso dal forte pregiudizio nei confronti di chi soffre di depressione o altri disturbi psichici.

Chiunque voglia partecipare ai Gruppi di Auto Aiuto può rivolgersi direttamente alla sede dall’Associazione IDEA Roma Onlus telefonando al numero 06 486661, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 19:30; oppure può inviare una email all’indirizzo: idearoma@hotmail.it. Riceverà informazioni sui Gruppi di Auto Aiuto e potrà prendere un appuntamento per un colloquio preliminare.

About AM

Check Also

The Space Cinema Roma Moderno festeggia 25 anni

TheSpaceCinema #UnaTerapiaDiGruppo #Roma #EZrome Il The Space Cinema Roma Moderno celebra il suo 25esimo anniversario con l'anteprima del film "Una Terapia di Gruppo" il 18 novembre. Il cast, tra cui Claudio Bisio e Margherita Buy, saluterà il pubblico. Il film, tratto da un successo spagnolo, uscirà il 21 novembre.

“La scortecata” in scena al Teatro Vascello di Roma

Teatro #Fiaba #EmmaDante #EZrome Dal 19 novembre al 1° dicembre, il Teatro Vascello di Roma ospita "La scortecata", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Basile, con regia di Emma Dante. Un'opera che esplora il tema della bellezza attraverso una narrazione ironica e profonda, affidando i ruoli femminili a due uomini.