salute_sm

La Sapienza: stand per la valutazione del rischio ictus giovanile

salute_smStand per lo screening e valutazione del rischio ictus cerebrale tra i giovani saranno allestiti all’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, nell’area il Pratone, Piazzale Aldo Moro.

Per il 30 e il 31 maggio, negli stand, è prevista la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia. Verranno distribuiti, inoltre, dei questionari per la valutazione dei fattori di rischio.

Durante la campagna di prevenzione interverranno il Professor Luigi Frati, Magnifico Rettore, La Sapienza, Università di Roma, e il Professor Eugenio Gaudio, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, La Sapienza, Università di Roma.

L’evento nasce dall’iniziativa di Alice Giovani, branca di Alice Italia Onlus, quale federazione libera e non lucrativa composta da associazioni di volontariato presente in 18 Regioni Italiane, e formate da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all’ assistenza, riabilitazione e volontari.

About AM

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.