villaggio_salute

Visite gratuite durante la manifestazione Race for the Cure

villaggio_salute“Corriamo per la vita” è lo slogan con cui, il 22 maggio, la Regione Lazio partecipa alla corsa su strada, XII edizione della gara di solidarietà, Race for the Cure per la lotta al tumore al seno. Durante la manifestazione il villaggio allestito a Caracalla ospiterà i camper della Regione nell’ambito del progetto ‘Mi state a cuore‘.

I camper, all’interno del Villaggio della alle Terme di Caracalla, inizieranno la loro attività di prevenzione offrendo visite gratuite alle già nelle giornate del 20 e 21 maggio e proseguiranno anche dal 23 al 27 maggio in tutti gli altri capoluoghi di provincia. Saranno i volontari del San Camillo e delle Asl Roma D e G ad occuparsi delle prestazioni, effettuando mammografie, paptest, visite ginecologiche, dermatologiche e controlli della pressione arteriosa.

L’evento, organizzato dall’associazione Susan G. Komen Italia, avrà Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi come madrine e rappresentanti delle altre istituzioni locali e degli sponsor, mentre, la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, domenica correrà con il numero 6.444. La Presidente gareggerà con un numero importante, poiché il 6.444 indica il numero delle donne visitate nell’ambito del ‘Progetto Donna-Mi state a cuore’ che si è svolto durante le feste natalizie quale campagna per la prevenzione del tumore al seno e all’utero.

E come ha detto la Presidente, durante la Conferenza di presentazione della manifestazione, se l’anno scorso “ci siamo limitati a correre la gara, quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di più mettendo a disposizione i camper del progetto ‘Mi state a cuore’ per sensibilizzare le donne a fare controlli”.

http://www.ezrome.it/sport/il-26-maggio-roma-si-tinge-di-rosa-2652.html

About AM

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Wild Swimming” al Teatro Belli: un viaggio nella mascolinità

WildSwimming #TeatroBelli #TeatroBritannico #EZrome La rassegna "TREND nuove frontiere della scena britannica" presenta "Wild Swimming", un'opera di Marek Horn che esplora la crisi della mascolinità attraverso i secoli. In scena al Teatro Belli dal 29 al 31 ottobre, con un cast tutto al femminile, lo spettacolo promette di offrire una riflessione critica e ironica sulle dinamiche di genere.