All’IDI percorso agevolato per la prevenzione vascolare del paziente diabetico.

Per agevolare la prevenzione vascolare del paziente Diabetico l’IDI dedica ai pazienti arteriopatici un ambulatorio di chirurgia vascolare pomeridiano in regime di convenzione senza attese. A partire da giovedì 13 ottobre p.v., e per tutti i giovedì del mese fino al 24 novembre, i pazienti potranno usufruire, su prenotazione, di una visita per la valutazione specialistica vascolare e, al tempo stesso, dell’ecocolordoppler dei vasi epiaortici, test di prima scelta in tutti i pazienti in cui si sta valutando l’opportunità di una rivascolarizzazione.
L’arteriopatia periferica (AP) degli arti inferiori è una malattia comune che colpisce il 3-7% della popolazione generale e il 20% dei soggetti di età superiore a 75 anni. Recenti studi epidemiologici dimostrano una elevata prevalenza della vasculopatia periferica proprio nei pazienti diabetici. Una diagnosi precoce e i trattamenti più appropriati possono apportare un significativo miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da questa patologia .

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

“Monolocale Carini” al Teatro Vascello: stand-up comedy e riflessioni, dal 12 al 19 settembre

#MonolocaleCarini #TeatroVascello #StandUpComedy #EZrome Il Teatro Vascello ospiterà dal 12 al 19 settembre la rassegna di stand-up comedy "Monolocale Carini". Organizzata da Monolocale Produzioni, la rassegna vedrà 25 artisti alternarsi sul divano del Monolocale per sette serate di spettacoli unici. Novità dell'edizione 2024 include il podcast #CASALIBERATUTTI e la partecipazione attiva del pubblico.

Lascia un commento