“Cefalea e Malattia Cerebrovascolare” è il corso di aggiornamento che si terrà il 25 marzo nell’Aula Grilli dell’Ospedale S. Eugenio, Piazzale dell’Umanesimo, 10. Il corso si propone come incontro-confronto tra diversi specialisti al fine di “presentare” nel suo insieme il paziente che soffre di Cefalea e concomitante patologia Cerebrovascolare. La giornata, che avrà inizio alle ore 8:15 con la registrazione dei partecipanti, si articolerà in 4 sessioni in cui si parlerà della patologia, delle sue manifestazioni acute e croniche, delle interazioni tra emicrania, funzione e struttura vascolare e malattia vascolare.
Il corso fornirà, inoltre, indicazioni diagnostiche e terapeutiche sulla base delle più attuali acquisizioni fisiopatologiche e farmacologiche per offrire strumenti utili alla clinica specialistica.
Nelle varie sessioni del corso si alterneranno specialisti in neurologia, cardiologia, neurochirurgia, nutrizione, radiologia e angiologia che affronteranno nello specifico la patologia in concomitanza ad altre sintomatologie, tipo: “Cefalea e disseccazione arteriosa” , “Cefalea e malattia cerebrovascolare in età evolutiva”, oppure “Emicrania ed ipertensione” e così via via per tutta la durata del corso.
Informazioni e modalità di iscrizione al corso possono essere richieste presso la Segreteria organizzativa contattando il numero 335 8337780 oppure inviando una email all’indirizzo: boccaccia.l@mclink.it