In occasione della Festa delle Donne, la SIPMED, Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica, offre, dall’8 marzo all’8 aprile, un supporto medico, psicologico e legale alle donne.
L’iniziativa, “30 giorni per le donne”, vuole offrire un aiuto gratuito e l’assistenza di professionisti alle donne che vivono momenti difficili e delicati legati non solo a problematiche di natura medica e psicologica, ma dovuti anche a situazioni momentanee difficili da gestire senza un valido aiuto, quali, per esempio, la nascita di un figlio, la fine di una relazione o la perdita del posto di lavoro.
La SIPMED metterà a disposizione delle donne la professionalità e l’assistenza di medici cardiologi, dermatologi, ginecologi, psichiatri, psicologi, nutrizionisti e avvocati.
I colloqui con gli esperti dell’associazione si svolgeranno in Via Merulana, 19 oppure a Piazza S. Croce in Gerusalemme, 4. L’appuntamento viene fissato telefonando, al numero 06 49775740, dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
L’evento è, inoltre, abbinato ad un Concorso fotografico “Donne nel Quotidiano – Aspetti sociali dell’essere donna nella collettività moderna”, quale modo per rappresentare la capacità delle donne di accogliere e affrontare la quotidianità. Informazione su come partecipare al concorso sono disponibili sul sito www.bludigitale.it.