salute_sm

Degenerazione maculare, visite gratuite all’Umberto I

salute_smVenerdì 4 e sabato 5 marzo “porte aperte” ai cittadini per visite oculistiche gratuite. Sarà il personale medico e sanitario specializzato nella diagnosi precoce delle maculopatie, con l’ausilio di nuovi strumenti diagnostici specifici, del Centro Maculopatie del Dipartimento di Scienze Oftalmologiche del Policlinico Umberto I di Roma, a sottoporre i pazienti ad un accurato esame della vista.

La Degenerazione maculare legata all’età provoca un deterioramento progressivo della macula, la parte più centrale della retina, responsabile della visione distinta. La sintomatologia, distorsione delle immagini, calo del visus, perdita della visione centrale, in altre parole ciò che si fissa viene coperto da una macchia, riscontrabile nei pazienti  può rendere, in alcuni casi, impossibile compiere anche le più semplici attività quotidiane, come svolgere lavori domestici, guidare, usare il telefono o semplicemente leggere un giornale.

Sarà possibile prenotare la visita partecipando ad un incontro informativo, durante il quale gli esperti forniranno preziose informazioni per favorire la prevenzione, la diagnosi precoce e per illustrare le possibilità terapeutiche, che si terrà giovedì 3 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Dipartimento di Scienze Oftalmologiche – Aula A del Policlinico Umberto I, in via del Policlinico 155 a Roma, oppure telefonando al numero 06 49975349.

About AM

Check Also

“La scortecata” in scena al Teatro Vascello di Roma

Teatro #Fiaba #EmmaDante #EZrome Dal 19 novembre al 1° dicembre, il Teatro Vascello di Roma ospita "La scortecata", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Basile, con regia di Emma Dante. Un'opera che esplora il tema della bellezza attraverso una narrazione ironica e profonda, affidando i ruoli femminili a due uomini.

“MUM” di Morgan Lloyd Malcolm al Teatro Belli

Teatro #Maternità #DepressionePostPartum #EZrome La rassegna TREND presenta "MUM", un'opera di Morgan Lloyd Malcolm, al Teatro Belli dal 12 al 14 novembre. Lo spettacolo esplora la complessità della maternità e la depressione post partum, offrendo una rappresentazione cruda e realistica. Biglietti disponibili a 18 euro, ridotti a 13 euro