salute_sm

Campagna di prevenzione osteoporosi e fratture per gli over 65

salute_smE’ iniziata, il 21 febbraio e si concluderà a giugno, la Campagna di prevenzione delle cadute, delle osteoporosi e delle fratture, rivolta agli over 65. L’iniziativa, voluta  dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Roma in collaborazione con l’ospedale S.Eugenio, la Asl di RmC, i Centri anziani della città e l’associazione “Giano Onlus”, prevede visite gratuite, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.30, nei centri anziani inizialmente del XIII municipio per estendersi successivamente al XII, all’XI,  e  fino a coprire l’intero territorio.

L’incontro con i pazienti prevede un colloquio con il geriatra, la valutazione del rischio di caduta da parte del fisioterapista, l’esecuzione della densiometria ossea del calcagno e la consegna di una relazione conclusiva redatta dal medico con la programmazione di un percorso dedicato in caso di cure.

Per i pazienti che dalle valutazioni cliniche risultassero complicazioni, l’Uoc di Ortopedia dell’Ospedale S. Eugenio,  provvederà a prenderli in carico, riservandogli una corsia preferenziale per evitare file e attese, un giorno a settimana per tutta la durata del progetto.

Sarà, inoltre, consegnato un depliant informativo, realizzato dall’Assessorato capitolino alle Politiche sociali e dal Uoc di Ortopedia dell’Ospedale S. Eugenio.

Per informazioni è attivo il numero verde Pronto Nonno  800.147.741.

About AM

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.