Roma: giovani e studenti di Visionari regalano visiere anti-Covid alla ASL RM 3

ROMA: I GIOVANI DELL’ASSOCIAZIONE VISIONARI REGALANO A MEDICI DEL TERRITORIO DELLA ASL RM 3 VISIERE PROTETTIVE ANTI-COVID REALIZZATE IN STAMPA 3D

MENTRE I VACCINI TARDANO AD ARRIVARE, MAKERS ED ESPERTI DI TECNOLOGIA SI UNISCONO PER AIUTARE LA SANITA’ ROMANA

Una fornitura di visiere anti-Covid realizzate con la stampa 3D è stata donata da giovani e studenti dell’associazione VISIONARI No profit ai pediatri che esercitano la professione nella zona della Asl Rm 3, per aiutare il personale sanitario a svolgere il proprio lavoro in modo sicuro e protetto, in attesa dell’arrivo dei vaccini contro il coronavirus.

Una iniziativa quella di VISIONARI – associazione per la promozione e la divulgazione della scienza – avviata lo scorso anno (denominata Visionari MakeIt) e che ha consentito finora di donare oltre 20mila visiere protettive alle strutture sanitarie di tutta Italia, attraverso l’innovativa tecnica 3D che consente di unire makers e appassionati di tecnologia realizzando visiere con materiali ecologici e a costi fortemente ridotti.

Per la fornitura di visiere anti-Covid nella capitale l’associazione VISIONARI si è avvalsa della collaborazione di FabLab AQ (http://www.fablaquila.org) , associazione e laboratorio innovativo dell’Aquila che ospita molte realtà legate all’artigianato, allo sviluppo e alla tecnologia.

“FabLab L’Aquila è molto fiero di essere riuscito a contribuire a questo progetto e dare una mano alla sanità pubblica: in questo periodo così difficile è bello vedere come nascano realtà, come quella dei “Visionari-MakeIt “, che riescano a far sì che questi progetti prendano vita” – dichiara il presidente di FabLab, Fabrizio D’Eramo.

“Ora le visiere regalate da VISIONARI alla contribuiranno a proteggere medici e infermieri dai rischi legati al Covid, in attesa che arrivi per tutti il vaccino Pfizer” – spiega Fabrizio Giaconella, membro di VISIONARI e protagonista della consegna di visiere protettive.

 

 

 Fonte: Ufficio Stampa VISIONARI

 

About EZrome

Check Also

“La Carolina”: storia di solitudine e rinascita sul palco del Teatro Ivelise

Teatro #MassimoStinco #LaCarolina #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita "La Carolina", una storia di solitudine e rinascita, il 30 novembre 2024. Lo spettacolo, diretto da Massimo Stinco, è un omaggio alla letteratura italiana e alla cultura toscana, recitato in dialetto fiorentino. Un'esperienza teatrale unica che esplora temi universali di speranza.

“Il Giardino dei Ciliegi” al Teatro Vascello di Roma

TeatroVascello #IlGiardinoDeiCiliegi #AntonCechov #EZrome Dal 3 all'8 dicembre, il Teatro Vascello di Roma presenta "Il Giardino dei Ciliegi" di Anton Cechov, con la regia di Leonardo Lidi. Una produzione del Teatro Stabile dell'Umbria in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino e il Festival dei Due Mondi. Biglietti disponibili con diverse opzioni di prezzo.

Lascia un commento