Open day on line Giornata Mondiale Psoriasi 29 Ottobre

Giornata Mondiale della Psoriasi 29 ottobre 2020 SAN GALLICANO: OPEN DAY PSORIASI … E DINTORNI

Giovedì 29 Ottobre dalle 12:00 alle 17:00
incontro online tra pazienti, esperti e cittadini. 
Collegamento gratuito aperto a tutti sulla piattaforma TEAMS

L’Istituto Dermatologico San Gallicano partecipa anche quest’anno alla Giornata Mondiale della Psoriasi e promuove per Giovedì 29 Ottobre un incontro online con pazienti, cittadini e operatori sanitari che potranno collegarsi gratuitamente sulla piattaforma TEAMS dalle ore 12:00 alle ore 17:00.

La Psoriasi è una delle malattie più antiche, per troppi anni considerata non curabile. Oggi disponiamo invece di nuove terapie che hanno radicalmente cambiato la vita di chi ne soffre. Interverranno al dibattito Aldo Morrone Direttore Scientifico dell’Istituto, Antonio Cristaudo Direttore della UOC di Dermatologia Clinica e tutti i colleghi del centro interdisciplinare per lo studio e la cura della psoriasi: Claudio Bonifati, Viviana Lora, Diego Orsini, Dario Graceffa, Roberta Capoccia.

 

“Sarà un’occasione importante per incontrare virtualmente molti cittadini e per parlare di Psoriasi una malattia infiammatoria cronica che colpisce, solo in Italia, oltre un milione e mezzo di persone – spiega il Direttore Scientifico ISG Aldo Morrone.”

“Sono oltre 3500 le visite che il centro per la Psoriasi effettua ogni anno presso il nostro Istituto e circa 450 sono i pazienti che necessitano di una terapia sistemica. In maggioranza in trattamento con i nuovi farmaci biotecnologici – precisa Cristaudo”

Vi aspettiamo domani sulla piattaforma TEAMS per discutere insieme di Psoriasi… e Dintorni.

 

 

Comunicazione, Stampa e Relazioni Esterne IFO
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Istituto Dermatologico San Gallicano

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento