IDI: il progetto STRADA COVID FREE dal 18 maggio 2020

Nasce a Roma il progetto STRADA COVID FREE: IDI e Comitato Via Monti di Creta i promotori

Da lunedì 18 maggio Via Monti di Creta diventa la strada Covid free per effetto dell’accordo siglato fra Istituto Dermopatico dell’Immacolata e il Comitato Via Monti di Creta costituitosi per l’occasione grazie alla volontà degli esercenti commerciali della stessa via.

L’accordo prevede che i negozianti, i loro familiari e i residenti locali possano fruire all’IDI del test sierologico IgG Sars-Cov-2 a condizioni vantaggiose.

“Un’idea – afferma il portavoce del Comitato Via Monti di Creta, sig. Francesco Spadafora – che nasce dall’esigenza da una parte di sensibilizzare e promuovere la , facendo riferimento ad una eccellenza sanitaria come l’IDI, e dall’altra dalla necessità di ripartire in sicurezza con il lavoro, anche nell’interesse dei clienti”.

“L’IDI è impegnato in prima linea nella lotta alla pandemia: prima con il Reparto Covid19 – sottolinea il Presidente dell’IDI, Prof. Avv. Antonio Maria Leozappa – ora con la campagna sierologica, consapevoli che essa possa essere un utile alleato, per tutti, a livello sanitario, sociale ed economico”.

L’accordo sui test tra IDI e il Comitato Via Monti di Creta è solo un primo passo. “Nella nostra struttura metteremo a disposizione informazioni sugli esercizi commerciali della strada per favorirne il contatto con i pazienti e coloro che li accompagnano” aggiunge Leozappa “Salute ed economia: sono gli obiettivi della fase 2”.

 

Fonte: Area Relazioni Istituzionali IDI Ufficio Stampa
Fondazione Luigi Maria Monti

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento