Covid-19: Nuovo test sierologico all’IDI

Covid-19: Nuovo test sierologico, all’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) si parte il 18 maggio

Da lunedì 18 maggio all’IDI nelle sedi di Roma e di Capranica (VT) sarà possibile effettuare il test sierologico IgG SARS-CoV-2 di Abbott, test scelto dalle Istituzioni per alcune categorie di operatori qualificati (Medici, Operatori sanitari, Farmacisti, Forze dell’Ordine).

Per prenotarlo sarà sufficiente collegarsi al sito www.idi.it (“Prenota on line”) oppure scaricare la App “IDI OSPEDALE” su piattaforma Android (“Prenotazione del test venoso IgG SARS-CoV-2”). Inoltre, è possibile telefonare al numero unico 06.66464094.
Il test avrà un costo di 25 euro.

Il nuovo test sierologico, con prelievo venoso, sarà eseguito a tutti gli interessati (muniti di ricetta bianca, da richiedere al Medico di Medicina Generale, e di Tessera Sanitaria) secondo i criteri approvati dalla Delibera di Giunta Regionale 209/2020, .
Il test andrà ad identificare l’anticorpo IgG, una proteina prodotta dall’organismo nelle fasi avanzate dell’infezione da COVID-19 e ha dimostrato una specificità e una sensibilità di rilevazione superiore al 99% a distanza di 14 giorni o più dall’insorgenza dei sintomi.

I dati raccolti attraverso questa campagna dedicata ai test sierologici IgG SARS-CoV-2 andranno ad arricchire l’indagine epidemiologica svolta dalla Regione Lazio (Det. Dirigenziale n. G05621 12/05/2020).

Con questa iniziativa IDI arricchisce l’offerta dei test sierologici rapidi, che si effettuano dal 22 aprile.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Idi

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento