Carrefour Italia per Roma: spesa a domicilio per over 60 e operatori sanitari dell’ospedale di Tor Vergata

I due progetti si inseriscono nel piano di azioni concrete messe in campo su tutto il territorio italiano per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19

Milano, 1 aprile 2020 – Carrefour Italia dà il via sul territorio di Roma a diverse iniziative finalizzate a supportare le fasce più deboli della popolazione e gli operatori in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Diversi punti vendita di Roma aderiscono al servizio di spesa telefonica attivato da Carrefour Italia in numerose città. Contattando telefonicamente gli store, dalle 10.30 alle 18.30, gli over 60 hanno la possibilità di ordinare gratuitamente la propria spesa, nei negozi situati in prossimità del proprio domicilio, selezionando attraverso un apposito volantino oltre 80 prodotti di prima necessità disponibili. La consegna è prevista direttamente a casa entro la giornata o entro la mattinata successiva.

I punti vendita che aderiscono a questa iniziativa sono i Carrefour Market di Piazzale degli Eroi, di via Casilina 995, di via Ojetti e di via Cesare Baronio 161/165.

Il servizio, con le stesse modalità, è attivo anche per medici e operatori sanitari del Policlinico Tor Vergata di Roma con consegna direttamente in Ospedale, grazie alla donazione di alcuni banchi frigo usati per lo stoccaggio dei prodotti. Gli interessati possono contattare per l’ordine l’Ipermercato Carrefour di Torvergata. L’iniziativa è dedicata a offrire un servizio concreto a chi ogni giorno è in prima linea nella gestione dell’emergenza.

In tutti i punti vendita in Italia è riservato l’ingresso prioritario ai volontari e operatori sanitari, così come agli over 60 nella prima ora di apertura, dalle 7.30 alle 8.30.

I progetti si inseriscono in un più ampio programma di azioni concrete a livello nazionale per supportare le comunità in cui Carrefour Italia opera. Alle azioni sul territorio, si somma una donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour, impegnata a livello internazionale in missioni a favore della transizione alimentare solidale, alla struttura ospedaliera Santi Paolo e Carlo di Milano.

Carrefour Italia 

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,26 Mld euro (2018), opera su tutto il territorio nazionale con 1.076 punti vendita*suddivisi in: 49 Ipermercati Carrefour, 386 Carrefour Market (di cui 202 diretti e 184 franchising), 628 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 185 diretti e 443 franchising) e 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 24 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.  Per maggiori informazioni: www.carrefour.it 

*Il numero non comprende i Master Franchising del Gruppo CDS (3 punti vendita) e quelli di recente acquisizione:  Etruria Retali con 149 punti vendita ed Apulia Distribuzione con 135 punti vendita.

 Carrefour Italia

Rossana Pastore 

rossana_pastore@carrefour.com

Francesca Lai

Francesca_lai@carrefour.com

tel: +39 02.4825.1

 

APCO Worldwide – Ufficio Stampa Carrefour Italia

apco4carrefour@apcoworldwide.com

Sara Amadei: +39 329 9880840

Elena Bonatti: +39 345 9451760

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento