Giornata Mondiale dell’Udito: Screening uditivo gratuito per i bebè 0 -1 mese

Giornata Mondiale dell’Udito al San Giovanni Addolorata. Screening uditivo gratuito e con accesso diretto per i bebè 0 – 1 mese

L’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata partecipa alla Giornata Mondiale dell’Udito, dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione e informazione sulla sordità, con l’offerta di screening uditivo gratuito e con accesso diretto per i bebè 0 – 1 mese. 

La UOC di Neonatologia e TIN dell’Azienda, secondo indicazioni e programma regionale, sottopone regolarmente allo screening per la sordità tutti i neonati venuti alla luce al San Giovanni e ricoverati al Nido, in Terapia Intensiva e in Patologia Neonatale. L’esame consiste nell’esecuzione di test uditivi, pre-dimissione dal punto nascita.

Lo screening uditivo neonatale costituisce un fondamentale strumento di prevenzione e diagnosi precoce, permettendo di individuare tempestivamente la sordità congenita e l’eventuale presenza di un deficit uditivo in modo da poter attivare rapidamente i trattamenti più opportuni per limitare le complicanze della sordità.

Martedì 3 marzo la UOC di Neonatologia estende lo screening uditivo neonatale anche ai bebè utenti esterni.
Per i genitori interessati:

Quando
Martedì 3 marzo 2020 dalle 9.00 alle 15.00

Come
La prestazione è gratuita e ad accesso diretto
Dove
Ambulatorio Pediatrico Corpo T, Piano I – Presidio Santa Maria, via San Giovanni in Laterano 155.

 

 

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE E MARKETING
Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero

About EZrome

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento