AISF: rinviato il Congresso all’Università La Sapienza di Roma

AISF RINVIA IL CONGRESSO NAZIONALE ALL’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DI ROMA
A seguito dei provvedimenti per la tutela della riferiti al Coronavirus il Premeeting AISF (Associazione per lo Studio del Fegato) e l’Annual Meeting AISF 2020 previsti per il 26-28 Febbraio 2020 sono rinviati a data da destinarsi.

Di conseguenza anche tutti gli ad esso collegato sono da ritenersi annullati e rinviati alla nuova data del Meeting.

Lo facciamo perchè l’occasione avrebbe previsto la presenza a Roma di oltre mille tra internisti, gastroenterologi, infettivologi, chirurghi e radiologi, appartenenti a quella stessa comunità scientifica al lavoro in questi giorni sull’emergenza Coronavirus e per non destare possibili allarmi alla grande comunità studentesca dell’Università La Sapienza.

“Tale decisione, per quanto difficile, è stata necessaria – dichiara il Segretario Nazionale dell’Associazione per lo Studio del Fegato Salvatore Petta – e rappresenta un atto di responsabilità e di coscienza civile e sanitaria da parte di AISF che, in un momento di emergenza sanitaria nazionale, vuole – e deve – contribuire fattivamente al massimo contenimento dell’infezione e non vuole sottrarre personale medico alle Aziende ospedaliere italiane.”

 

Fonte: Ufficio Stampa AISF

 

 

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento