“San Giovanni In Canto” per i pazienti dell’Ospedale

Mancano ormai pochi giorni a Natale e l’A.O. San Giovanni Addolorata attraverso la musica e il canto vuole condividere lo spirito natalizio con i pazienti ricoverati, le loro famiglie e i visitatori dell’Ospedale.

Per loro, infatti, giovedì 19 dicembre dalle ore 17.00 il coro “San Giovanni In Canto” si esibirà in un concerto natalizio presso la Cappella del presidio ospedaliero San Giovanni.

“San Giovanni In Canto”, diretto dal maestro Luca Ceccarelli dell’Associazione Musikè, è un coro giovanissimo, nasce nell’aprile del 2019 ed è composto interamente da personale dell’Azienda: 25 componenti tra primari, infermieri, ausiliari, tecnici di laboratorio.
Il coro rappresenta l’Azienda ed è una delle espressioni più significative dei principi e valori di assistenza e cura che la caratterizzano.
Il canto è un dono, è una modalità di cura che fa star bene e permette di ricreare nel contesto ospedaliero il clima familiare fondamentale per il malato; il canto è anche prendersi cura, è un canale di relazione e integrazione, che contribuisce a valorizzare e umanizzare il rapporto paziente-operatore sanitario.

Questo incontro musicale costituisce un importante momento di solidarietà e vicinanza e permette di portare sollievo e serenità a coloro che trascorrono in un luogo di cura, invece che nelle proprie case, le prossime festività.

 

 

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento