A Natale le idee regalo di Komen Italia per sostenere la salute delle donne

Ci sono molti modi per sostenere la lotta ai tumori del seno. Soprattutto a Natale. Nelle sedi di Komen Italia e da quest’anno anche online, su https://shop.komen.it/ si potrà scegliere un regalo che fa felici più persone: un dono per parenti e amici e un sostegno importante per tante donne

Scegliere i regali solidali di Komen Italia significa sostenere concretamente i progetti per la tutela della femminile come la Carovana della Prevenzione che offre esami diagnostici per i tumori del seno e i tumori ginecologici a che non riescono, per ragioni socio-economiche, a prendersi cura di sé.
La Carovana della Prevenzione quest’anno ha già attraversato, grazie a tre Unità Mobili con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, 14 regioni italiane portando opportunità concrete di prevenzione a più di 16.000 donne.

Scegliere i regali solidali di Komen Italia significa anche entrare in contatto e dare voce a chi ha realizzato le proposte artigianali dell’Associazione, volontarie e donne che stanno affrontando un tumore del seno.

“Creare” può aiutare la donna ad affrontare meglio la preoccupazione per qualcosa di ignoto, i momenti della diagnosi e della terapia, ad esprimersi e ad aprirsi agli altri al fine di rinascere e riprendere il contatto con la realtà che si credeva perduta. Come Giulia che parla così degli oggetti che realizza: “sono la mia forza, la mia ragione per farcela, la mia gioia, il mio contributo alla realizzazione di progetti per le donne, la mia speranza, la mia arma per combattere, il mio modo per dare colore a quelli che dovrebbero essere momenti grigi.

I regali di Komen Italia realizzano grandi progetti e arrivano al cuore di chi dona, di chi riceve il regalo e di chi lo realizza.

Komen Italia è un’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale.
Creata a Roma, dove ha sede operativa, oggi Komen Italia è presente in 6 regioni italiane e opera in collaborazione con una vasta rete di Associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia.

Una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, madrine di Komen e della Race for the Cure. Volto nuovo a partire dal mese di novembre 2019 per Komen Italia è l’imprenditrice Maria Vittoria Cusumano, che sarà al fianco dell’Associazione, seguendo le principali iniziative e racconatandone i progetti.

Attraverso un profilo instagram da oltre 300.000 followers ed il concept MVC Magazine, che ha un pubblico di riferimento under 35, Maria Vittoria Cusumano sarà portatrice di un messaggio fondamentale: la della prevenzione come prima arma di difesa da questo tumore; non solo trasmettendo, attraverso i suoi canali social e media, informazioni corrette da un punto di vista medico ma conquistando la fiducia delle giovanissime incentivandole a mettersi al centro di un sistema salute in cui lo sport e corrette abitudini di vita sono tra le primarie forme di prevenzione.

 

A Natale regala la Prevenzione. Scegli le proposte solidali di Komen Italia:
sito web: komen.it/sostienici/natale/

Ufficio Comunicazione Komen Italia

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento