Komen Italia e Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS: Mese Internazionale della Prevenzione dei tumori del seno

Terapie integrate per il miglioramento psico-fisico delle ammalate, e campagne di sensibilizzazione rivolte alle adolescenti, come arma di difesa dal tumore al seno
Komen Italia e Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli IRCCS, concludono il Mese Internazionale della Prevenzione dei tumori del seno con l’inaugurazione presso il Policlinico Gemelli di un “Centro per i Trattamenti Integrati in Oncologia”.

Contestualmente sono stati presentati due Protocolli d’Intesa, all’insegna del binomio cura e con il Parco Archeologico del Colosseo e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Presenti la Sottosegrataria ai Beni Culturali Lorenza Bonaccorsi, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti , la Sindaca di Roma Virginia Raggi , il Professor Giovanni Raimondi, Presidente della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli ,il Professor Riccardo Masetti, Presidente di Komen Italia ,il Professor Michele Dall’Ongaro Presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, Madrine di Komen Italia e Maria Vittoria Cusumano , che sarà testimonial e interprete per Komen Italia di una Campagna di sensibilizzazione, che attraverso i suoi canali social e media, si propone di parlare dell’importanza della prevenzione rivolgendosi in modo particolare a ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Una Campagna di sensibilizzazione che si propone di raggiungere, attraverso l’uso dei social network, strumento di comunicazione elettivo scelto dai giovani, una fascia di popolazione che normalmente è poco informata sull’importanza di screening diagnostici e stili di vita sani come arma primaria di difesa dal tumore al seno.

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento