San Gallicano Open Day su dermatite atopica

Campagna Nazionale di Sensibilizzazione “Dalla parte della tua pelle” SAN GALLICANO: OPEN DAY SU DERMATITE ATOPICA
Sabato 26 ottobre 2019

presso ambulatori di Dermatologia Allergologica ISG 
prenotazione visita gratuita al numero 345 7686815
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Sabato 26 Ottobre la Dermatologia Allergologica dell’Istituto San Gallicano, diretta da Antonio Cristaudo, apre le porte alle persone adulte colpite da dermatite atopica. Gli specialisti sono a disposizione per visite gratuite e indicazioni sul percorso di cura più adatto alle esigenze del paziente.

“La dermatite atopica – spiega Cristaudo – può colpire tutte le fasce d’età a partire da quelle neonatali fino ai quadri dell’adulto, in grado di peggiorare in modo sostanziale molti aspetti della vita del paziente, sia in ambito personale e relazionale che in ambito lavorativo. Oggi disponiamo di terapie innovative in grado di ridurre i costi complessivi della malattia dell’adulto ma soprattutto nel migliorarne la qualità della vita”.

La Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e prevede consulti gratuiti in trenta centri ospedaliero-universitari.

Per ulteriori informazioni: sito web dallapartedellatuapelle.it

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne IFO

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento