Nasce il NINeR “NeMO Institute of Neuromuscular Research”

NASCE IL NINeR “NeMO INSTITUTE OF NEUROMUSCULAR RESEARCH”
Mercoledì 25 settembre, alle ore 10.00, sarà inaugurato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma, il NeMO Institute of Neuromuscular Research (NINeR), il primo Istituto in Italia creato per svolgere programmi di ricerca clinica in ambito pediatrico sulle malattie neuromuscolari.

Insieme all’Istituto sarà inaugurata la prima Clinical Trial Unit italiana, dedicata esclusivamente alla ricerca su queste patologie.

Il NINeR è stato realizzato da Centro Clinico NeMO e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, grazie al sostegno di Associazione Famiglie SMA Onlus – Genitori per la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale, UILDM Onlus – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, ASAMSI – Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili, Wamba Onlus.

 

NINeR
NeMO Institute of Neuromuscular Research
Mercoledì 25 settembre 2019 – ore 10.00
Hall Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma

Per ragioni organizzative, i giornalisti, i fotografi e le troupe radiotelevisive per partecipare dovranno accreditarsi agli indirizzi e-mail
press@secrp.com e Ufficio.stampa@policlinicogemelli.it entro le 13.00 di martedì 24 settembre 2019

 

 

 

 

Ufficio stampa Centro Clinico NeMO
Ufficio stampa Fondazione Policlinico Universitario

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento