IFO, Università Roma Tre: Incontro su Stili d vita e giovani 2 aprile 2019

Convegno IFO, Università Roma Tre, in collaborazione con Scienza & Vita e “Noi tra la gente”
STILI DI VITA, PREVENZIONE E BENESSERE: LA SI COLTIVA FIN DA GIOVANI
2 Aprile 2019 ore 14:30 Aula Volpi, Dipartimento di Scienze della Formazione, Via del Castro Pretorio 20, Roma

“Stili di vita, prevenzione e benessere: la salute si coltiva fin da giovani” è il titolo del convegno che il 2 aprile l’ IFO, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto dermatologico San Gallicano di Roma e Università Roma Tre, in collaborazione con Scienza & Vita e “Noi tra la gente” organizza al Dipartimento di scienze della formazione dell’Università Roma Tre. I lavori prenderanno il via alle 14:30 con il saluto delle istituzioni, tra cui Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri IFO e Gildo De Angelis, Direttore
MIUR.

Di “Giovani, benessere e alimentazione” parleranno Aldo Morrone, Direttore Scientifico dell’Istituto S. Gallicano, Antonino De Lorenzo (Tor Vergata) e Francesco Cognetti (Istituto tumori Regina Elena); la sessione sarà moderata da Sergio Bernardini, delegato per lo sport e presidente del corso di laurea in Scienze motorie (Tor Vergata), e Tonino Cantelmi, psichiatra IFO e presidente dell’Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici.

La seconda sessione sarà dedicata a “Salute e accompagnamento verso corretti stili di vita”. Interverranno Gennaro Ciliberto, Direttore Scientifico del Regina Elena, Angelo Tanese e Pierluigi Bartoletti. A moderare la sessione saranno Branka Vujovic, Direttore Sanitario Aziendale IFO, Alessandro Toscano (Roma Tre).

L’instant book “Giovani & salute” sarà presentato da Francesco Vaia, Direttore Sanitario di Presidio IFO, Cecilia Costa e Barbara Morsello, modera Laura Figorilli Direttore Amministrativo IFO; un’indagine in tema di prevenzione, stili di vita e rapporto con il servizio sanitario nei giovani dell’area metropolitana di Roma.

Chiude il convegno Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio.

Il convegno è aperto al pubblico.

 

Fonte: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne IFO

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento