Convegno IFO, Università Roma Tre, in collaborazione con Scienza & Vita e “Noi tra la gente”
STILI DI VITA, PREVENZIONE E BENESSERE: LA SALUTE SI COLTIVA FIN DA GIOVANI
2 Aprile 2019 ore 14:30 Aula Volpi, Dipartimento di Scienze della Formazione, Via del Castro Pretorio 20, Roma
“Stili di vita, prevenzione e benessere: la salute si coltiva fin da giovani” è il titolo del convegno che il 2 aprile l’ IFO, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto dermatologico San Gallicano di Roma e Università Roma Tre, in collaborazione con Scienza & Vita e “Noi tra la gente” organizza al Dipartimento di scienze della formazione dell’Università Roma Tre. I lavori prenderanno il via alle 14:30 con il saluto delle istituzioni, tra cui Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri IFO e Gildo De Angelis, Direttore
MIUR.
Di “Giovani, benessere e alimentazione” parleranno Aldo Morrone, Direttore Scientifico dell’Istituto S. Gallicano, Antonino De Lorenzo (Tor Vergata) e Francesco Cognetti (Istituto tumori Regina Elena); la sessione sarà moderata da Sergio Bernardini, delegato per lo sport e presidente del corso di laurea in Scienze motorie (Tor Vergata), e Tonino Cantelmi, psichiatra IFO e presidente dell’Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici.
La seconda sessione sarà dedicata a “Salute e accompagnamento verso corretti stili di vita”. Interverranno Gennaro Ciliberto, Direttore Scientifico del Regina Elena, Angelo Tanese e Pierluigi Bartoletti. A moderare la sessione saranno Branka Vujovic, Direttore Sanitario Aziendale IFO, Alessandro Toscano (Roma Tre).
L’instant book “Giovani & salute” sarà presentato da Francesco Vaia, Direttore Sanitario di Presidio IFO, Cecilia Costa e Barbara Morsello, modera Laura Figorilli Direttore Amministrativo IFO; un’indagine in tema di prevenzione, stili di vita e rapporto con il servizio sanitario nei giovani dell’area metropolitana di Roma.
Chiude il convegno Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio.
Il convegno è aperto al pubblico.
Fonte: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne IFO