GASTRONTEROLOGI ITALIANI: A ROMA TUTTE LE PIU’ IMPORTANTI NOVITA’
Focus a Roma dal 27 al 30 marzo sulle più importanti novità per la diagnosi e il trattamento delle malattie dell’apparato digerente: gli specialisti dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) parteciperanno al 25° Congresso nazionale delle malattie digestive, organizzato dalla Federazione Italiana delle Società Malattie dell’Apparato Digerente (FISMAD).
Il convegno rappresenta il più importante appuntamento in Italia per le patologie gastroenterologiche, malattie che in Italia rappresentano il 10% di tutti i ricoveri per patologie acute e costituiscono la seconda causa di ospedalizzazione.
25° Congresso nazionale delle malattie digestive
27-30 marzo 2019
Ergife Palace Hotel
Via Aurelia 619, Roma
Il Congresso nazionale FISMAD 2019 quest’anno rappresenta un appuntamento ancora più importante: nel 2019, infatti, ricorre il 50esimo anniversario dalla costituzione dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO), fondata nel 1969.
L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti digestivi Ospedalieri (AIGO) raccoglie da cinquanta anni gli esperti di gastroenterologia ed endoscopia digestiva che operano negli istituti ospedalieri italiani. Suoi obiettivi sono la tutela della disciplina e dei suoi specialisti e la promozione della conoscenza, della prevenzione, della cura e della riabilitazione delle malattie gastroenterologiche. Fondata a Roma nel 1969, l’associazione riunisce oggi 2000 associati provenienti da tutte le regioni italiane.
Fonte: Ufficio Stampa AIGO