25° Congresso Nazionale delle malattie digestive, a Roma dal 27 al 30 marzo

GASTRONTEROLOGI ITALIANI: A ROMA TUTTE LE PIU’ IMPORTANTI NOVITA’

Focus a Roma dal 27 al 30 marzo sulle più importanti novità per la diagnosi e il trattamento delle malattie dell’apparato digerente: gli specialisti dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) parteciperanno al 25° Congresso nazionale delle malattie digestive, organizzato dalla Federazione Italiana delle Società Malattie dell’Apparato Digerente (FISMAD).

Il convegno rappresenta il più importante appuntamento in Italia per le patologie gastroenterologiche, malattie che in Italia rappresentano il 10% di tutti i ricoveri per patologie acute e costituiscono la seconda causa di ospedalizzazione. 

25° Congresso nazionale delle malattie digestive 
27-30 marzo 2019
Ergife Palace Hotel 
Via Aurelia 619, Roma

 

Il Congresso nazionale FISMAD 2019 quest’anno rappresenta un appuntamento ancora più importante: nel 2019, infatti, ricorre il 50esimo anniversario dalla costituzione dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO), fondata nel 1969.
L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti digestivi Ospedalieri (AIGO) raccoglie da cinquanta anni gli esperti di gastroenterologia ed endoscopia digestiva che operano negli istituti ospedalieri italiani. Suoi obiettivi sono la tutela della disciplina e dei suoi specialisti e la promozione della conoscenza, della prevenzione, della cura e della riabilitazione delle malattie gastroenterologiche. Fondata a Roma nel 1969, l’associazione riunisce oggi 2000 associati provenienti da tutte le regioni italiane.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa AIGO

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento