Piazza Sempione, Roma, sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 9.30 alle 16.00
Ospedale in piazza: screening gratuiti con i medici di Villa Tiberia Hospital
L’ospedale romano organizza due giorni dedicati alla prevenzione con consulti in 11 specialità
Due giornate dedicate alla prevenzione e alla salute: Villa Tiberia Hospital di Roma, ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, mette a disposizione dei cittadini romani i suoi specialisti sabato 1 e domenica 2 dicembre in piazza Sempione per consulti e screening gratuiti in undici diverse specialità.
Obiettivo di Ospedale in piazza è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione: un controllo tempestivo, infatti, può individuare precocemente eventuali patologie, che necessitano di cure mediche o chirurgiche più approfondite. La prevenzione è infatti la migliore strategia per monitorare il proprio stato di salute ed è da sempre al centro dei percorsi di cura di GVM Care & Research.
Una struttura di circa 400mq con 11 ambulatori attrezzati e confortevoli accoglierà i pazienti durante tutto il weekend.
I cardiologi controlleranno la corretta funzionalità del cuore attraverso un Elettrocardiogramma (ECG); gli specialisti in Neurochirurgia saranno impegnati con consulti sulla postura e sulle patologie della colonna vertebrale; nello spazio dedicato alla Dermatologia, invece, saranno disponibili controlli della pelle e dei nevi; l’endocrinologo si occuperà della consulenza sulle patologie tiroidee con il supporto di un ecografo; ampio spazio alle tematiche legate alla chirurgia generale, con particolare riferimento alle patologie dell’apparato digerente, e alla Nutrizione; per adulti e bambini consulti odontoiatrici; per chirurgia vascolare la consulenza riguarderà la salute delle gambe, con possibilità di sottoporsi a Ecocolordoppler agli arti inferiori; una consulenza specialistica sarà dedicata alle donne per la prevenzione delle principali patologie in ambito senologico; una prova della vista e un primo consulto verrà fornito dall’ambulatorio di Oculistica, aperto ad adulti e bambini; consulti urologici potranno monitorare lo stato di salute, in particolare per le patologie prostatiche; infine l’Otorinolaringoiatra fornirà dei consulti per le patologie dell’orecchio, anche per pazienti pediatrici superiori ai 10 anni d’età.
Quando: sabato 1 e domenica 2 dicembre 9.30 -16.00
Dove: Piazza Sempione, Roma
Screening gratuiti senza prenotazione, fino ad esaurimento posti
Per maggiori informazioni, visita il sito villatiberiahospital.it
Villa Tiberia Hospital è una struttura ospedaliera polispecialistica accreditata al SSN che fa parte di GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini. GVM Care & Research opera nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. Cuore di GVM Care & Research è la rete integrata di 26 Ospedali, molti dei quali di Alta Specialità, e 6 Poliambulatori, presenti in 9 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Campania e Sicilia. GVM è presente anche all’Estero in Francia, Polonia, Albania e Russia. La sede di GVM Care & Research è a Lugo (Ravenna). L’esperienza e le competenze sviluppate negli anni hanno posizionato GVM Care & Research come polo d’eccellenza nel panorama sanitario italiano soprattutto per Cardiologia, Cardiochirurgia, Elettrofisiologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Aritmologia e trattamento del Piede Diabetico. Per maggiori informazioni, visita il sito gvmnet.it
Fonte: Ufficio stampa Villa Tiberia Hospital