Mercedes Benz_Citaro_ATAC_Roma

Torna l’iniziativa “Ragazzi, si parte con Atac”

Mercedes Benz_Citaro_ATAC_RomaAl via la seconda edizione di “Ragazzi, si parte con Atac”, progetto Atac in collaborazione con l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani e quello alla Mobilità e Trasporti di Roma Capitale. Stavolta il tema sarà quello di incoraggiare la mobilità ecosostenibile presso le giovani generazioni.

La manifestazione ha ripreso vita il 18 marzo, quando autisti di tram e autobus, macchinisti di metropolitana, verificatori di titoli di viaggio, operatori ed assistenti dell’azienda di trasporto, hanno iniziato nuovamente a raccontare il loro lavoro agli studenti delle scuole elementari e medie romane. Particolarità della nuova edizione è quella di coinvolgere pure circa 300 ragazzi delle medie che faranno visite studio alle sedi dell’Atac.
Queste le parole dell’assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, che ha deciso di intervenire alla presentazione della seconda edizione del progetto: «È solo educando gli studenti di oggi alla conoscenza del complesso sistema che sta dietro il trasporto pubblico di Roma Capitale, che potremo renderli, domani, dei buoni cittadini.»
“Ragazzi, si parte con Atac” prevede una serie di laboratori con gli addetti dell’Atac, che cercheranno di coinvolgere gli studenti con alcuni aneddoti presi dalla quotidianità lavorativa, oltre che raccontando come si svolge il loro mestiere. Infine, sono previsti pure due concorsi, uno grafico indirizzato agli alunni delle elementari ed uno fotografico riservato, invece, gli studenti delle medie. Le classi che avranno prodotto le opere più meritevoli, saranno premiate nel corso di un evento finale.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.