Logo Postepay

Carta Roma, un po’ di ossigeno contro la crisi

UnLogo Postepay nuovo progetto quadriennale indirizzato a quelle fasce sociali, in particolare pensionati e famiglie con figli minori che, in questo momento di dura crisi economica, risentono di più del disagio economico. Per loro è stata ideata Carta Roma.

Si calcola che circa un milione di cittadini romani, grazie a tale iniziativa, potranno usufruire di un aiuto indiretto, ma comunque concreto, a difesa del loro reddito.
Carta Roma, emessa sul circuito Visa, è stata voluta dal Campidoglio, in primo luogo dall’assessorato alle Politiche sociali, con la collaborazione di Poste Italiane. Le persone in difficoltà, perciò, avranno modo di ricevere bonifici e ricariche, accreditare direttamente la pensione ed usufruire di sconti e vantaggi su un’ampia tipologia di acquisti, di prodotti e di servizi presso i partner pubblici e privati convenzionati (in dettaglio, 50 gruppi commerciali). Come si richiede questa speciale Carta? Occorre recarsi nei circa 400 sportelli di Poste Italiane presenti sul territorio di Roma. Entro 30 giorni, i titolari riceveranno a casa la carta che, tuttavia, dovrà essere attivata presso uno degli sportelli Poste. Il titolare potrà così tenere sempre sotto controllo le spese e ricaricare la carta soltanto quando avrà l’effettivo bisogno di utilizzarla. Inoltre, chi dovesse avere un ISEE fino a 12.500 euro, potrà far domanda per ottenere un contributo economico di circa 300 euro all’anno (50 euro a bimestre) per sostenere le spese e le utenze domestiche, le quali verranno versate dalla stessa Carta Roma. Questo, infine, è il sito per tutte le informazioni riguardanti tale iniziativa.

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.