Atac palina elettronica

L’Atac si svela ai bambini

Atac palina elettronicaTante volte ci lamentiamo del servizio di trasporto pubblico ed i motivi possono essere diversi, dagli scioperi continui, ai più svariati disservizi, fino ai fastidiosi ritardi. Eppure, si parla poco di cosa sta dietro a questo lavoro. A Roma c’è l’Atac e l’azienda ha pensato bene di farsi conoscere all’utenza del futuro.

“Ragazzi, si parte con Atac” è un progetto didattico che ha come fine quello di raccontare, ai bimbi delle scuole elementari, come si lavora tutti i giorni sui bus, sui tram e sulla metropolitana. Tutto ciò verrà attuato tramite interviste, quiz mirati e, soprattutto laboratori, che servono per stimolare meglio i bambini. Si inizia con i bimbi appartenenti alle scuole del VI, VII, VIII, XIII (Ostia), XVIII e XX Municipio di Roma. All’iniziativa hanno aderito già 20 Istituti (100 le classi coinvolte) della Capitale. Parteciperanno, ovviamente, coloro che si trovano sempre in primissima linea, ovvero gli autisti, i quali racconteranno il loro lavoro, spesso stressante. Oltre a questo ci saranno pure delle visite presso i siti storici dell’Atac. Inoltre, è previsto un concorso, “Disegna il tuo mezzo Atac preferito e inventa il suo slogan”. Ai vincitori verrà assegnata una fornitura di testi per la biblioteca scolastica. L’iniziativa è partita il 19 marzo con le lezioni in aula ed il termine è previsto il 7 di maggio. La premiazione avverrà, invece, entro il mese di maggio.
Tutto questo servirà, almeno così si spera, a sensibilizzare i giovanissimi all’uso corretto dei mezzi pubblici.

About AV

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.