Senza_fissa_dimora

Roma Insieme, raccolta di beni di necessità

Senza_fissa_dimoraUno forse neppure ci fa caso, ma sono diverse le iniziative e manifestazioni di solidarietà presenti in una grande città come Roma. Una di queste si intitola “Roma Insieme”, ed è stata voluta ed organizzata direttamente dal Comune assieme alla Caritas Diocesana romana, la Comunità di Sant’Egidio, il Circolo San Pietro, Associazione I Diritti Civili, Salvabebè/Salvamamme e Mo.D.A.V.I., Federazione Provinciale di Roma Onlus.

Un numero considerevole, dunque, di Enti ed Associazioni per un’iniziativa che prevede 10 bus pronti a raggiungere tutti i Municipi della Capitale, per distribuire beni di necessità, ad esempio cibo, vestiti, coperte e culle. I destinatari sono persone adulte e bambini con problemi di natura socio-economica. “Roma Insieme” è arrivato al quarto anno ed ha permesse di raccogliere una quantità considerevole di beni di necessità. La raccolta verrà effettuata fino al 5 di gennaio in diverse zone della città, prevalentemente davanti a supermercati e piazze. C’è, tuttavia, una novità in questa nuova edizione. Parte dei beni raccolti verranno, però, devoluti a quei Comuni che sono stati vittima delle recenti alluvioni. C’è estremo bisogno, ad esempio, di riso, pasta, pelati, prodotti per l’igiene personale, culle, pannolini e vestiti per i bambini.
Per tutte le informazioni su tale iniziativa e per conoscere i vari punti di raccolta, occorre chiamare il numero 060608, contact center di Roma Capitale (tutti i giorni dalle ore 9 e fino alle 21).

About Redazione

Check Also

Io sono Nannarella

Io sono Nannarella di Carla CucchiarelliViola Editrice In un ospedale di Firenze viene ricoverata una …

regali alle maestre

Il Gran Circo dei Regali alle Maestre: Dramma, Commedia e Piantine in Chat

Ogni primavera, i genitori si trovano a discutere animatamente sui regali per le maestre nelle chat di WhatsApp. Tra idee originali come la matita piantabile e divergenze sul budget, emerge un senso di comunità e collaborazione. #regali #scuola #ezrome