Un_padre

La Casa dei papà 2

Un_padreLa separazione delle coppie con figli è evento drammatico, che comporta diversi problemi di natura psicologica ma anche economica. Per aiutare i papà in difficoltà, ecco la “Casa dei papà 2”, iniziativa presentata dal Comune assieme a personaggi del mondo dello spettacolo come Tiberio Timperi.

Perché “Casa dei papà 2”? Questo perché esiste già una prima struttura, precisamente a Torre di Prato Lungo. Chi non dovesse essere riuscito a sollevarsi sia dal punto di vista sociale che da quello economico, può fare riferimento ai nuovi appartamenti in zona Infernetto. Teoricamente i papà dovrebbero avere 1 anno di tempo per ritrovare la propria autonomia, questo secondo i parametri del primo progetto “Casa dei papà” ma, a causa della grave crisi economica, si è deciso di istituire una nuova iniziativa sempre indirizzata ai padri separati in difficoltà. I genitori non affidatari, infatti, hanno l’obbligo di versare l’assegno di mensile e anche, chiaramente, a lasciare l’appartamento. Ciò crea grandi problemi, in particolare a coloro che non hanno un buon sostentamento economico e subiscono parecchio il colpo psicologico dovuto alla separazione. Possono usufruire delle nuove strutture coloro che sono stati ospitati prima a Torre di Prato Lungo, che hanno figli minori e con reddito ISEE, poi, non superiore a 7 mila euro (1 figlio) e 9 mila euro (2 o più figli). Infine, bisogna affrontare un colloquio presso il Municipio di residenza.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.