L’iniziativa è arrivata alla terza stagione consecutiva, promettendo di ripetere il successo degli anni precedenti, quando la notizia della prima spiaggia urbana del mondo era stata declamata da autorevoli giornali internazionali come “Los Angeles time” e “China post”. Si tratta di un arenile realizzato nel contesto cittadino della capitale, sulle rive del biondo Tevere nei pressi di Ponte Milvio e Ponte Flaminio, all’interno di un’area attrezzata di circa 15.000 metri quadrati. La struttura è stata inaugurata domenica 29 maggio e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 fino al 30 settembre, accompagnando di fatto tutta la stagione estiva della capitale.
All’interno dell’area trovano posto due piscine completamente dedicate al divertimento dei cani. Quella grande, di dimensioni “olimpioniche” (50mt x 5mt e profonda 50 cm), è destinata alle taglie forti, mentre per i cani sotto i 5 kg di peso è presente una vasca più piccola profonda solo 15 cm. Una separazione indispensabile per garantire ai cani un ambiente di divertimento adeguato alla propria stazza. Dentro le piscine gli ospiti a quattro zampe possono rinfrescarsi e sguazzare a loro piacimento, divertendosi insieme ai loro pari taglia. L’ambiente è igienicamente controllato e la sicurezza viene garantita dalla presenza di presidi veterinari, che hanno il compito di sorvegliare i bagnanti a quattro zampe mentre i padroni possono godersi i comfort e le strutture ricreative messi a loro disposizione dal centro.
Per gli accompagnatori è disponibile un centro ristoro con bar, un’area piscina e diversi campi sportivi per beach volley, beach tennis e altro ancora. Inoltre, per concedersi qualche ora di totale relax, è possibile usufruire del servizio di “dog parking” (10 euro l’ora, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00), con personale specializzato a disposizione per sorvegliare ed intrattenere il cane. E per terminare la giornata in un ambiente amichevole e rilassante, dalle 18.00 il bar serve aperitivi per tutti gli ospiti! Molto interessante anche l’iniziativa rivolta ai cani abbandonati, per i quali è stato allestito all’interno del “Villa Bau Village” un apposito punto informativo per le adozioni.
Insomma, l’estate romana 2011 è iniziata anche per i nostri cani. L’originale struttura del “Villa Bau Village” propone ancora una stagione di giornate indimenticabili per stare in compagnia con gli amici a quattro zampe, che hanno bisogno della nostra presenza serena e del nostro affetto.
Per ulteriori informazioni, oltre al sito internet, è possibile chiamare il numero 329.2547160 o visitare la pagina facebook www.facebook.com/group.php?gid=48603934251&v=wall.