centro-allattamento

Un’area a misura di mamma e bebè al Centro Commerciale Roma Est

centro-allattamentoSiete da poco, allattate, volete fare un po’ di shopping ma non sapete dove andare, perché avete pudore ad allattare in pubblico?

Niente paura Roma Est ha la soluzione che fa per voi! Il Centro Commerciale Roma Est è stato il primo, dei grandi centri commerciali romani a realizzare uno spazio fatto appositamente per le mamme.

Allestito dall’Associazione Salvamamme, all’interno del centro ci sono due aree per allattare al seno ai bambini, in tutta tranquillità destinato anche però alle mamme che allattano artificialmente grazie alla presenza degli scaldabiberon.
Una iniziativa per favorire l’allattamento al seno e per garantire alle mamme, uno spazio che garantisca loro privacy e tranquillità.
Un fenomeno in forte crescita, visto che sono sempre di più le associazioni che si sono attivate ad allestire spazi di questo genere a misura di mamma.
La prima è stata La Leche League Italia che nel 2004 ha aperto i “baby pit shop” all’interno di spazi pubblici, seguita dalla Unicef Italia con l’associazione Baby Consumers. A Roma ci ha pensato invece l’Associazione Salvamamme!

Chi scrive ha avuto la fortuna di provare questa area allattamento. Vivendo vicino al Centro Commerciale Roma Est, capita spesso che decido di andare lì a fare una passeggiata.
Ho una bambina di 17 mesi e qualche mese fa, la dovevo allattare frequentemente.
Non no allattato al seno, ma ho usufruito dell’area grazie ai pratici scaldabiberon. La postazione è accogliente e pulita, le poltrone comode, perfette per sostenere in braccio il piccolo che si deve nutrire. È una zona isolata che ti mette tranquillità, al riparo da occhi indiscreti! Insomma, io l’ho promossa a pieni voti.
Purtroppo, ho visto che questo buon esempio non è stato replicato negli altri grandi centri commerciali della capitale, invece ce ne sarebbe veramente bisogno!

About Redazione

Check Also

Io sono Nannarella

Io sono Nannarella di Carla CucchiarelliViola Editrice In un ospedale di Firenze viene ricoverata una …

regali alle maestre

Il Gran Circo dei Regali alle Maestre: Dramma, Commedia e Piantine in Chat

Ogni primavera, i genitori si trovano a discutere animatamente sui regali per le maestre nelle chat di WhatsApp. Tra idee originali come la matita piantabile e divergenze sul budget, emerge un senso di comunità e collaborazione. #regali #scuola #ezrome

Lascia un commento