Simbolo del Servizio Civile Nazionale

Pubblicato il bando 2013 per il Servizio Civile volontario a Roma Capitale

Simbolo del Servizio Civile NazionaleÈ stato di recente pubblicato il bando 2013 per il servizio civile volontario a Roma Capitale. Un servizio, questo, a forte valenza culturale e formativa, che introduce per i giovani un’ottima opportunità di crescita sia a livello culturale che professionale contribuendo, allo stesso tempo, allo sviluppo della stessa città.

Ricordiamo che è da metà anni ’90 che il Campidoglio, nell’ambito del programma nazionale di servizio civile per i giovani, offre tutte le volte quest’opportunità di formazione ai ragazzi italiani e romani fra i 18 ed i 28 anni.
La scadenza del bando 2013 è fissato per il 4 novembre alle ore 14. Quest’anno i progetti sono nove e impegneranno 52 volontari. Il servizio dura 12 mesi e viene rimborsato con 433,80 euro al mese.
Ecco, invece, le aree di intervento nelle quali sarà possibile prestare il Servizio Civile volontario: servizi sociali, disabili e tutela dei diritti, biblioteche, integrazione interculturale e tra generazioni.
Attenzione, però, perché si può presentare domanda per un solo progetto, pena esclusione (su scala nazionale, un solo progetto con un solo ente).
La richiesta di partecipazione andrà inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), con raccomandata a/r, oppure la si potrà portare direttamente a mano (sempre entro il 4 novembre) al protocollo del Dipartimento Risorse Umane in via del Tempio di Giove 3, in Campidoglio (lunedì e venerdì 8.30-12.00; martedì 8.30-13.00 e 14.30-17.00; mercoledì 8.30-13.00 e giovedì 9.00–17.00).
Per il bando e per ulteriori informazioni, visitare il sito riservato al Servizio Civile di Roma Capitale.

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.