Persone anziane

Le “Oasi”, i soggiorni diurni di vacanza per gli anziani

Persone anzianeÈ stata presentata l’offerta di soggiorni diurni di vacanza per anziani, organizzati dal Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della per l’estate 2013. Tre le offerte: Oasi blu, Oasi termali ed Oasi “Il Pineto”.

L’iniziativa va dall’8 luglio al 31 agosto, con turni settimanali a frequenza giornaliera per le terme e bisettimanali (frequenza a giorni alterni) per il mare e la piscina. Sia i soggiorni che il trasporto in pullman sono gratuiti per gli anziani, che comunque dovranno provvedere al pranzo.
Per prenotare i soggiorni occorre innanzitutto consegnare il modulo di adesione, aggiornato per il 2013, all’URP del Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, viale Manzoni 16, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 (dal 16/6). Questi moduli si ritirano all’Urp del Dipartimento (stesso indirizzo e stessi orari), o presso gli Urp dei Municipi o scaricandoli direttamente dal sito del Comune. C’è la possibilità di inviare il modulo di adesione via fax allo 06 4461141, attivo tutti i giorni h24 (dal 16/6). È prevista la prenotazione telefonica al numero verde 800.147.741 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 (dal 26/6).
Queste, infine, le parole di Rita Cutini, assessore al Sostegno sociale: “L’amministrazione capitolina non lascia da soli i propri anziani. Per questo voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il pacchetto di iniziative che Roma Capitale offrirà durante l’Estate 2013. La solidarietà deve essere il principio cardine di questo governo capitolino a partire dagli anziani che rappresentano la memoria storica di tutti noi e della nostra città.

About Redazione

Check Also

“Dalla parte di noi donne”: prevenzione ginecologica a Roma

PrevenzioneGinecologica #SaluteFemminile #VisiteGratuite #EZrome L'iniziativa "Dalla parte di noi donne", promossa da Alfasigma, offre visite ginecologiche gratuite a Roma il 23 e 30 novembre. L'ASL Roma 2 partecipa al progetto per sensibilizzare sulla prevenzione ginecologica. Le visite si terranno in vari ospedali e consultori, con prenotazione obbligatoria.

Paziente recupera mobilità grazie alla neurostimolazione al S. Giovanni Addolorata

SanGiovanniAddolorata #Neurostimolazione #Salute #EZrome Al San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente di 66 anni ha recuperato la mobilità grazie a un intervento di stimolazione midollare ad alta frequenza. Questa tecnica mini-invasiva, eseguita con successo, ha migliorato significativamente le sue funzioni motorie, aprendo nuove prospettive nel trattamento delle lesioni spinali.