ATAC Filobus

Arriva l’estate e l’Atac si adegua

ATAC FilobusArriva prepotente l’estate (sulla carta, perché il tempo non è stato di certo molto clemente al momento) e Atac predispone orari diversi con inevitabili riduzioni di corse.

Dal 1º luglio, infatti, sono entrati in vigore i nuovi orari di riduzione feriale, dal lunedì al venerdì, delle linee di trasporto pubblico gestite da Atac. Le linee interessate che mantengono, tuttavia, invariate la prima e ultima partenza dal capolinea sono: 64, 714, 201 e 409 (per la linea 105 c’è da dire che, oltre alla rimodulazione degli orari feriali, pure per il sabato, l’ultima partenza da Termini è dalle ore 24.15).
Ciò coinvolgerà anche la ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo. In particolare, nella tratta urbana – Flaminio-Montebello e viceversa, dove maggiore è la presenza dei viaggiatori, nelle ore di punta del mattino, partirà un treno ogni dieci minuti.
Per quanto concerne il servizio extraurbano, dal 1° luglio al 31 agosto sono sospesi rispettivamente i treni 603 (Civita 5.09-Roma 6.36); CR1 (Civita 10.34-Roma 12.00); 602 (Roma 13.20-Civita 14.45) e 604 (Roma 14.55-Civita 16.23).
Nessuna variazione per le linee di Roma Tpl e per alcune linee Atac, che mantengono lo stesso servizio anche in estate (per conoscere con precisione tutte le linee, è opportuno visitare il sito di Roma Servizi per la Mobilità).
Nel fine settimana, trasporto pubblico potenziato. Anche in estate, il venerdì e il sabato le metropolitane prolungano l’orario di servizio sino all’1,30 di notte. Resta inoltre confermato il prolungamento orario sino alle 3, nelle notti fra il venerdì ed il sabato e tra il sabato e la domenica, delle linee 8, 115, 116, 117, 119, 121, 122 e 125. Infine, il venerdì e il sabato, confermato pure il potenziamento delle linee “n” (notturne) da e per il Centro della città e per le zone di Trastevere, San Lorenzo e Testaccio.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.