L’intenzione è quella di svelare le Città dentro le Città. La prima edizione del concorso di fotografia sociale “La mia città solidale”, organizzato dalla Fondazione Roma Solidale onlus in collaborazione con Contrasto e in partenariato con l’Associazione Inforidea Idee in Movimento, ha proprio questo fine ultimo.
Tale concorso desidera fare emergere i tanti gesti di quotidiana solidarietà che, fra le molte emergenze sociali di una città bella, ma piena di contraddizioni come Roma, sanno trovare la via di una comunicazione positiva e vitale. Le immagini che questa iniziativa vuole raccogliere, dovranno appunto saper valorizzare questo capitale di azioni e di relazioni.
Al concorso vi possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri residenti, oppure domiciliati nella città di Roma. Le opere dovranno essere inedite e scattate a Roma in data, però, non antecedente il 2011. Possono partecipare foto sia a colori che in bianco e nero, ed ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di 2 fotografie. Il termine ultimo per la consegna delle foto, è fissato entro, e non oltre, venerdì 31 maggio 2013.
La serata di premiazione si svolgerà il prossimo 21 giugno alle 18,30 presso la sede della Fondazione (Borgo Pio, 10 – 00193 Roma). Lì verranno esposte le migliori 40 fotografie selezionate dalla Giuria ed avverrà la relativa premiazione.
Per avere ulteriori informazioni e per conoscere ancor meglio le modalità di partecipazione, occorre visitare il sito della Fondazione Roma Sociale Onlus.