HK Star_Ferry_TST_Harbour_City_Giorgio_Armani_Junior_Sunday_family_day

Sito Internet, call center e family card per le famiglie romane

HK Star_Ferry_TST_Harbour_City_Giorgio_Armani_Junior_Sunday_family_dayUn sito Internet, un call center ed una speciale card. Tutto ciò rientra nel progetto denominato “Chiama Famiglia”, nuova iniziativa di Roma Capitale.

I vari servizi sono rivolti alle famiglie romane dopo le iniziative precedenti, che riguardavano il quoziente familiare e le agevolazioni sul fronte degli asili nido (blocco tariffe ed iscrizioni online).
Il sito nasce in collaborazione con la Rai – direzione Rai Nuovi Media e Rai Lab – e contiene sezioni di contenuto, calendari di , foto e video e, in particolare, aree interattive. Vi è, ad esempio, la mappa, sempre aggiornata, pronta a fornire il quadro dei servizi territoriali: le sedi sono visualizzate sulla pianta e cliccandoci sopra si aprono le schede informative. Per Natale è prevista, invece, l’applicazione che permetterà l’accesso da smartphone e tablet.
Poi c’è il call center (800358999), indirizzato ai bisogni delle famiglie, che è attivo dalle ore 11 alle 21. L’intenzione è quella di fare da raccordo tra le famiglie ed i diversi servizi territoriali.
In programma, infine, una nuova “family card” con sconti per andare al cinema, nei musei e negli impianti sportivi.
Queste le parole del sindaco Gianni Alemanno riguardo proprio al progetto “Chiama Famiglia”. Il suo obiettivo è “far sì che nessuno si senta isolato, senza aiuto, a causa delle difficoltà di accesso ai servizi.”

About Redazione

Check Also

La finale del Premio De André torna alla Magliana dopo 10 anni

#PremioDeAndré #Musica #EventiRoma #EZrome Il Premio Fabrizio De André – Parlare Musica torna nella piazza del quartiere Magliana di Roma il 20 e 21 settembre. L'evento, giunto alla sua 23ª edizione, celebra la memoria del celebre cantautore genovese e promuove nuovi talenti artistici italiani. L'ingresso è libero e gratuito.

Il Colosseo si illumina d’oro per i tumori infantili con Peter Pan ODV

#tumoriinfantili #PeterPanODV #SettembredOro #EZrome Il Colosseo si illuminerà di oro sabato 28 settembre per sensibilizzare sui tumori infantili. L'iniziativa, promossa da Peter Pan ODV, fa parte della campagna "Accendi d’Oro, accendi la speranza". Ogni anno, in Italia, 2.200 bambini si ammalano di cancro, e molti devono migrare per le cure. Peter Pan ODV offre supporto gratuito alle famiglie.