Pride Jazzy_Select_power_chair_001

Il servizio di trasporto dei cittadini diversamente abili verso le Biblioteche di Roma.

Pride Jazzy_Select_power_chair_001È pronto a partire il servizio di trasporto dei cittadini diversamente abili, denominato “Trasporto Attrezzato Integrale – L‘Abilità Immediata.”

Altro avvenimento importante, e legato al progetto prima indicato, è l’avvenuto accordo fra Roma Capitale, Biblioteche di Roma e la Società Tailai Srl, che ha l’obiettivo di favorire la mobilità dei cittadini diversamente abili presso le sedi delle Biblioteche di Roma. Questo particolare servizio è indirizzato alla fascia d’età compresa tra i 15 e i 16 anni.
A tale accordo hanno preso parte il delegato del Sindaco alle politiche per la disabilità e consigliere delle Biblioteche di Roma, Antonio Guidi; il presidente delle Biblioteche di Roma, Francesco Antonelli; l’ assessore alle Politiche culturali e Centro Storico, Dino Gasperini; il presidente della Commissione di Roma Capitale, Federico Mollicone e l’amministratore unico di Talai srl, Massimo Grisanti.
Queste, invece, le parole, a riguardo, di Francesco Antonelli: “L’accessibilità ai servizi delle Biblioteche di Roma nel suo complesso significa dare pari opportunità a ogni persona con disabilità. Non discriminati né privilegiati: semplicemente pienamente cittadini.”
Per quanto concerne l’autoveicolo che permetterà tutto questo, bisogna dire che è offerto in comodato d’uso gratuito dalla Società Tailai Srl., espressamente attrezzato e di nuova fabbricazione, per un periodo di 4 anni. A questo è associata la presenza di un assistente in possesso di competenze specifiche legate all’handicap, mandato dalle Associazioni di settore.

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.