Barberino’s sbarca nel quartiere Prati

Barberino’s arriva a Roma: il barber shop d’altri tempi sbarca nel quartiere Prati

Barberino’s, il marchio 100% Made in Italy che ha trasformato il tagliarsi i capelli e la rasatura in esperienze d’altri tempi, inaugura un nuovo barber shop nel quartiere Prati di Roma.

La nuova apertura è la prima nella Capitale e arriva dopo il successo della campagna di equity crowdfunding su MAMACROWD che ha permesso a Barberino’s di raccogliere 1.25 milioni di euro.

Barberino’s, la catena Made in Italy che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia e che permette di vivere un’esperienza di lusso accessibile e moderna, sbarca nella Capitale aprendo nel quartiere Prati (via Cicerone 52) il suo primo punto vendita di Roma, l’ottavo in Italia dopo quelli di Milano, Brescia e Padova.

Trasformato nella seconda metà del 1800 da area verde e paludosa in isola Liberty, il quartiere Prati gravita intorno a via Cola di Rienzo, un’arteria con una ricchissima tradizione commerciale e artigiana e che la rende il contesto che meglio si sposa con il concept di Barberino’s: un barber shop che rievoca il passato, l’eleganza e la pausa dal barbiere “come una volta”.

Durante i lavori di ristrutturazione del locale in via Cicerone 52, inoltre, è inaspettatamente venuta alla luce l’antica pavimentazione originale in marmo travertino, materiale simbolo dell’architettura romana che Barberino’s ha deciso di recuperare totalmente per rendere omaggio alla città. Per farlo è stato necessario modificare l’intero progetto ed è per questo che il mobile espositore, originariamente in legno, e i piani di lavoro, in marmo biancone, sono stati sostituiti dal travertino, in continuità con il pavimento. Questo marmo pregiato, facile da modellare e scolpire, riassume l’essenza stessa di Barberino’s: la volontà di mantenersi fedeli alla tradizione unita alla capacità di adattarsi al cambiamento.

Nati per far rivivere l’atmosfera di una storica barberia italiana, ma con uno sguardo rivolto al futuro grazie alle prenotazioni via app, ai pagamenti digitali e ai servizi online, i barber shop Barberino’s sono studiati nei minimi dettagli e vantano un personale altamente qualificato ed esperto formato attraverso la Barberino’s Barber School, una scuola che può contare sui migliori formatori italiani. Ai punti vendita sul territorio, inoltre, si affiancano un Barber Corner itinerante, già partner di marchi importanti come Porsche, Berluti, Damiani, Larusmiani, F1 Monza GP, WeWork e una linea di prodotti composta da 50 proposte, tra balsami barba e rasoi in legno, sviluppate in collaborazione con le principali aziende italiane del settore e in vendita sull’e-shop di Barberino’s; un modo questo per garantire professionalità e un’esperienza a 360 gradi che inizia in negozio e continua anche a casa.

“La nuova apertura di Roma non vuole essere solo un messaggio di speranza e di ripresa dopo il periodo difficile che segue l’emergenza sanitaria, ma anche un omaggio alla città, che è molto più che una Capitale. Roma è il simbolo dello stile di vita italiano, amante del buon gusto e consapevole dell’importanza di ritagliare del tempo per se stessi”, affermano Michele Callegari e Niccolò Bencini di Barberino’s. “Il nostro sogno nel cassetto è quello di creare un brand dalla forte identità Italiana che possa diventare il riferimento per il grooming maschile nel mondo: sbarcare a Roma, città che più di tutte rappresenta il nostro paese, è un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo”.

L’apertura del nuovo barber shop arriva dopo il grande successo ottenuto sulla piattaforma MAMACROWD, dove Barberino’s ha lanciato una campagna di equity crowdfunding che ha permesso di raccogliere 1.25 milioni di euro di nuovi capitali.

 

Fonte: Ufficio stampa Barberino’s Press Play – Comunicazione e Pubbliche Relazioni

About EZrome

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.

Lascia un commento