I parchi divertimenti a Roma

A Roma si può fare veramente di tutto per divertirsi! Sia i turisti che i romani possono scegliere fra tantissime attrattive. Negli ultimi anni la Capitale ha visto la “rinascita” anche dei parchi di divertimento, sia in città che nei dintorni: ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i tipi.

Uno dei più recenti e sicuramente tra i più interessanti anche per i “non romani” è Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma del Cinema e della TV. Si trova a Castelromano, alle porte della capitale ed è un parco di divertimento unico nel suo genere. Dedicato al Cinema con C maiuscola, quello come si faceva una volta, nei grandi Studios con grandi divi e un numero imprecisato di comparse, è comunque anche un luogo dove poter passare una giornata con tutta la famiglia e immegersi in un’atmosfera magica, anzi “da sogno”!
Un altro grandissimo parco di divertimento si trova invece a Valmontone, anche questo appena fuori città è tutto dedicato al gioco e alle forti emozioni in stile luna park. Si tratta di Rainbow Magicaland che propone attrattive sia per i grandi che per i più piccoli. Montagne russe, giochi ad alta tensione ed alcune attrazioni più soft per tutta la famiglia, hanno sempre un aspetto accattivante ed effetti speciali tutti da guardare.
Se invece volete divertirvi con spettacoli di animali acquatici e scoperte sulle loro abitudini, non potete perdere Zoomarine a Torvaianica. Delfini, pinguini e foche sono bravissimi a giocare con nuotatori ed acrobati, ma anche con i bambini che impazziscono quando riscono ad avvicinarsi a queste creature straordinarie ed amichevoli. Il parco è poi organizzato per offrire anche tantissimi servizi per far passare una giornata spensierata e rilassante a tutta la famiglia.
In città, poi, in zona Eur, da non perdere è il parco Luneur che ha da poco riaperto i battenti. Ristrutturato e rinnovato, offre oggi tantissimi giochi per tutte le età e … la celeberrima e storica ruota panoramica! 

Insomma, per passare una giornata all’insegna del divertimento a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta!


About Raffaella Roani

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento