A Villa Borghese si trova la Casina di Raffaello, edificio realizzato nel ‘500 per volere di Scipione Borghese, che ospita una Ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto, nel 2006, riservandola a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni di età. Da martedì 2 luglio a domenica 15 settembre 2013, proprio nella Casina di Raffaello ci saranno dei Pic-nic letterari. Di cosa si tratta, in sostanza?
Sono quattro proposte letterarie, dai classici della letteratura per l’infanzia agli albi illustrati fino alle ultime novità editoriali, per una lettura libera e gratuita da gustare proprio nel parco. Il fine dell’iniziativa, oltre al sottinteso desiderio di stimolare alla lettura, è quello di realizzare una sorta di “dialogo” aperto fra chi già legge e chi ha voglia di iniziare a condividere questa passione su una comoda coperta per sedersi nel parco con un vero e proprio cestino all’interno del quale bambini e famiglie faranno scorta delle proposte editoriali.
La partecipazione a questi pic-nic letterari è libera fino ad esaurimento dei posti.
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 18:30 (da notare, però, che la chiusura estiva è fissata dal 5 al 23 agosto).
Per informazioni, visitare il sito della Casina di Raffaello.
Per coloro che credono che ancora esista il bisogno di leggere, di raccontare e di condividere le storie, questi pic-nic letterari rappresentano proprio una bella iniziativa.