Casina di Raffaello a Villa Borghese

Pic-nic letterari alla Casina di Raffaello

Casina di Raffaello a Villa BorgheseA Villa Borghese si trova la Casina di Raffaello, edificio realizzato nel ‘500 per volere di Scipione Borghese, che ospita una Ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto, nel 2006, riservandola a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni di età. Da martedì 2 luglio a domenica 15 settembre 2013, proprio nella Casina di Raffaello ci saranno dei Pic-nic letterari. Di cosa si tratta, in sostanza?

Sono quattro proposte letterarie, dai classici della letteratura per l’infanzia agli albi illustrati fino alle ultime novità editoriali, per una lettura libera e gratuita da gustare proprio nel parco. Il fine dell’iniziativa, oltre al sottinteso desiderio di stimolare alla lettura, è quello di realizzare una sorta di “dialogo” aperto fra chi già legge e chi ha voglia di iniziare a condividere questa passione su una comoda coperta per sedersi nel parco con un vero e proprio cestino all’interno del quale bambini e famiglie faranno scorta delle proposte editoriali.
La partecipazione a questi pic-nic letterari è libera fino ad esaurimento dei posti.
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 18:30 (da notare, però, che la chiusura estiva è fissata dal 5 al 23 agosto).
Per informazioni, visitare il sito della Casina di Raffaello.
Per coloro che credono che ancora esista il bisogno di leggere, di raccontare e di condividere le storie, questi pic-nic letterari rappresentano proprio una bella iniziativa.

About Redazione

Check Also

La settimana di spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca

Spettacoli #TeatroTorBellaMonaca #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 18 al 24 novembre, con opere che spaziano dai grandi discorsi storici al musical moderno. Tra i protagonisti, Maurizio Micheli ed Eleonora Nidal. Biglietti disponibili online e al botteghino, con prezzi variabili.

Mostra “Looking Forward” al Von Buren Contemporary

ArteContemporanea #GiovaniTalenti #MostraRoma #EZrome Il Von Buren Contemporary presenta "Looking Forward", una mostra che esplora il futuro dell'arte attraverso le opere di sei giovani artisti italiani. L'evento si terrà dal 23 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, offrendo una panoramica di tecniche artistiche innovative e temi universali. L'ingresso è gratuito.