“Il bambino e la formica” al Centrale Preneste

Arriva da Perugia il prossimo spettacolo della rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 2 aprile alle 16.30 Fontemaggiore Centro di Produzione porta in scena “Il bambino e la formica”

di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto, con Giulia Zeetti, Andrea Volpi, regia di Massimiliano Burini.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sotto terra. Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con “Undici”, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.
Lo spettacolo di teatro e muppets è adatto dai 3 anni. Il biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Fontemaggiore Centro di Produzione
Il bambino e la formica
di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto
Con Giulia Zeetti, Andrea Volpi
Realizzazione Muppets e supervisione ai movimenti scenici: Marco Lucci
Composizioni musicali e suono: Gianfranco De Franco
Disegno luci: Pino Bernabei, Luigi Proietti
Dramaturg: Giuseppe Albert Montalto
Regia: Massimiliano Burini
Produzione Fontemaggiore Centro di Produzione

Domenica 2 aprile 2023 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 € Prenotazione obbligatoria Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line sul sito del Teatro Preneste  o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento