Al Teatro Preneste lo spettacolo per bambini Spegni la luce!

Arriva da Vicenza il prossimo spettacolo della rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 19 marzo alle ore 16.30 La Piccionaia porta in scena “Spegni la luce!” di Aurora Candelli, con Aurora Candelli e Julio Escamilla.

Op e Rio sono amici, sono fratelli. A Rio piace fare i percorsi, a Op piace giocare con le scatole, a Rio non piace stare da solo, a Op non piace il buio. E un giorno la luce si spegne. E ora che fare? Rio vuole giocare ma Op sente come un prurito nel cuore, il mare nelle orecchie, un filo nella gola, il ferro nella pancia e non riesce più a muoversi. Rio allora si ingegna per aiutare Op a non aver paura, ma non sarà affatto semplice! “Di cosa è fatto il buio? Che sapore ha? Cosa c’è dentro? Quali bui conosci? E il buio buio? Dov’è?” Attraverso giochi ed emozioni i due protagonisti cercheranno di dare risposte a queste domande scoprendo che esistono bui fuori e bui dentro, bui acquosi e bui secchi, bui piccoli e bui grandi, bui all’aglio e bui di lavanda, bui strani e bui che non hanno mai visto. Bui celesti e bui stellari.

Adatto dai 3 ai 6 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line sul sito del teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Compagnia La Piccionaia
Spegni la luce!
di Aurora Candelli
Con: Aurora Candelli e Julio Escamilla
Scenografia e luci Roberto Di Fresco
Consulenza drammaturgica: Marta Dalla Via
Consulenza al movimento: Valentina Dal Mas

Domenica 19 marzo 2023 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 € Prenotazione obbligatoria
Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line sul sito del teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento