“La mucca e l’uccellino” in scena a Centrale Preneste Teatro

Arriva da Bergamo il prossimo spettacolo in programma per la rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 5 febbraio alle ore 16.30 Pandemonium Teatro porta in scena “La mucca e l’uccellino” di Lisa Ferrari con Lisa Ferrari e Giulia Manzini.

C’era una volta una mucca senza vitellino. C’era una volta un uccellino caduto dal nido. Quando si incontrano, la mucca trova un figlio, l’uccellino trova una mamma. Non importa se sono di due razze diverse. Però l’uccellino non sa di essere un uccellino, crede di essere una mucca e non vuole volare. La mucca, invece, sa che suo figlio è un uccellino e non una mucca e vuole insegnargli a volare. Ci riuscirà?

Scritto da Lisa Ferrari qualche anno prima che Luis Sepúlveda pubblicasse la celebre fiaba “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, lo spettacolo utilizza un linguaggio prevalentemente non verbale e, con una serie di gag buffe e tenere, racconta il rapporto d’amore fra genitori e figli. Racconta il rapporto che lega adulti e bambini: quello fra genitori e figli biologici; quello fra genitori adottivi o affidatari e i minori di cui hanno la responsabilità; quello fra gli insegnanti e i loro scolari. È un legame in cui si mischiano affetto, senso di protezione, bisogno l’uno dell’altro e riconoscimento reciproco.

Adatto dai 2 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line sul sito Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)
Pandemonium Teatro(Bergamo)
Presenta
La mucca e l’uccellino
L’affetto di una mamma per crescere in armonia
di Lisa Ferrari
con Lisa Ferrari e Giulia Manzini
Ospite del Giffoni Teatro Festival – Festival Filosofia di Modena – Enfanthéâtre di Aosta

Domenica 5 febbraio 2023 alle ore 16.30

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 € Prenotazione obbligatoria Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line sul sito Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

 

 

 

Fonte: Graziella Travaglini

 

 

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento