Sabato 14 e Domenica 15 Novembre: Un laboratorio manuale e di fantasia condotto da Camilla Ribechi.
Consigliato ai bambini e alle bambine dai 6 anni in su
Costruisci piccole illusioni e gioca con l’attrice Camilla Ribechi in questo laboratorio ispirato al leggendario e magico gioco orientale Tangram.
Porta con te un cartoncino bianco in formato A4, ti servirà per comporre la tavoletta colorata su cui far comparire disegni magici che all’inizio saranno strani e misteriosi ma che, continuando la creazione, si scopriranno essere immagini fantastiche nate dal colore e dalla fantasia.
La leggenda all’origine di questo gioco narra di un monaco che donò al suo giovane discepolo un quadrato di porcellana e un pennello. Il compito dell’allievo era quello di andare in giro per il mondo e rappresentare sul quadrato di porcellana i colori le bellezze che incontrava. Ancora prima che l’allievo partisse, il quadrato cadde e il discepolo si trovò con 7 pezzi separati, capì però che anche con quelli poteva rappresentare il mondo al meglio, l’importante era saperli accostare tra di loro nel modo giusto.
Nacque così il gioco che si è tramandato fino ad oggi e fino al San Carlino dove ci divertiamo ispirati dalla magica leggenda.
Indicazioni per giocare in sicurezza:
Il laboratorio gioco sarà guidato dall’attrice e formatrice Camilla Ribechi, lei darà indicazioni su come giocare e ogni bambino avrà i propri materiali per partecipare.
Potranno partecipare solo i bambini senza adulti accompagnatori.
Il numero è chiuso e limitato a pochi partecipanti nel rispetto delle Linee guida per le attività ludico-ricreative 0-17 pubblicato dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
In caso di bel tempo l’attività verrà effettuata all’esterno degli spazi del teatro, nell’eventualità che debba essere svolta al chiuso, l’ambiente sarà ben areato.
Acquista subito il biglietto per il laboratorio che dura un’ora e trenta.
Fonte: Teatro San Carlino